Essence Cosmetics: My must haves palette componibile

Essence palette my must haves

Sommario

4stelle

Brand: Essence Cosmetics
Prodotto: My must haves palette componibile
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 7,56€
Contenuto/Peso: 4 x 1,7 gr.
Scadenza: 18 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Essence è un brand dell’azienda tedesca Cosnova che comprende anche Catrice e L.O.V. Il percorso di Cosnova parte nel 2001 proprio con la fondazione di Essence e da lì inizia una crescita che la porta ad avere 350 impiegati e l’apertura di Cosnova Italia a Milano. L’azienda è anche impegnata nel sociale con diversi progetti a favore dei bambini in Germania ed in Lituania.

Il Prodotto

Intorno alla primavera del 2017, Essence crea la “my must haves palette” ovvero una palette vuota, da 4 o 8 posti, che può essere liberamente composta dall’acquirente. Vengono, ovviamente, create cialde ad hoc di polveri per gli occhi, per il viso e, novità assoluta, per le labbra. In questo modo ogni persona ha potuto personalizzare a suo piacimento la palette creando quindi i propri personali “must have”. Lo dico sinceramente: non avrei voluto acquistare nulla  e le palette già composte mi piacciono talmente tanto che non ho mai sentito il bisogno di crearne una io. Cosa è cambiato? I prezzi di ogni singola cialda mi hanno, alla fine, convinta a fare un tentativo.

Visto il mio amore viscerale per le polveri occhi, ho deciso di acquistare la palette vuota da 4 e riempirla con solo ombretti. Ho scelto:

01 Go goldie!;
06 Raspberry frosting;
11 Stay in coral bay;
18 Black as a berry.

Ogni cialda ha un costo di 1,89€ e non sono piccole, poichè hanno 1,7 grammi di prodotto l’una. Ho scelto 3 colori shimmer chiari e luminosi ed 1 scuro e opaco. Ho utilizzato sia un primer e, solo sulla palpebra mobile, anche un correttore per fare aderire meglio gli ombretti. Per la piega dell’occhio ho dovuto utilizzare un’altra palette perchè in questa non avevo scelto un colore di transizione. Sconsiglio l’applicazione degli shimmer con i pennelli. La prima ed unica volta che ci ho provato, il pennello era pieno di brillantini, ma il colore era ancora nella cialda.

Con le dita è tutta un’altra cosa. Sono abbastanza setosi, fanno un po’ di fall out, ma la durata è ottima. Tutto il giorno, perfetti e senza andare nelle pieghe. Mi trucco la mattina alle 08.00 e mi strucco la sera alle 20.00 e gli ombretti sono ancora lì dove li ho lasciati la mattina. Non perdono luminosità mai e non ve li trovate in giro per il viso.

Packaging

Il pack è in plastica. Nero e più robusto dove alloggiano le cialde, trasparente e più delicato nel coperchio dove è scritto in bianco il logo di Essence ed il nome della palette. E’ molto furbo perchè una volta alloggiato le cialde, c’è sempre la possibilità di rimuoverle grazie ad una scanalatura che permette di infilarci il dito e di sollevarle. Non è magnetica, ma ad incastro ed è fabbricata in Prc.

Conclusioni finali

Non ci avrei scommesso un soldo su questo prodotto ed avrei fatto un grande errore. Con gli accorgimenti che ho utilizzato come il primer, l’uso del dito anzichè del pennello, ed il correttore per dare uno sfondo più pieno al colore, questi ombretti sono straordinari. La scelta ovviamente è personale, ma anche il più chiaro degli shimmer risulta scrivente, pigmentato e coprente. Non ci sono molti colori che mi piacciono, ma credo che rifarò un salto da Scarpe e Scarpe per vedere se un’altra piccola palette può saltarci fuori. Ho bocciato palette di brand ben più blasonati con costi elevatissimi (la gothic palette di Kat Von D per me è stata una tale delusione che ancora mi brucia il cuore ed il portafoglio), mentre Essence è riuscita a stupirmi.

Inci

-01 Go goldie!: Synthetic fluorphlogopite, talc, diisostearyl malate, zinc stearate, caprylic/capric triglyceride, silica, peg-40 hydrogenated castor oil, zeolite, soybean glycerides, pyrus communis (pear) seed extract, brassica campestris (rapeseed) sterols, tocopherol, caprylyl glycol, 1,2-hexanediol, zea mays (corn) starch, butyrospermum parkii (shea butter) unsaponifiables, dimethicone, hexyldecanol, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, ascorbyl palmitate, citric acid, potassium sorbate, ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide).

-06 Raspberry frosting: synthetic fluorphlogopite, talc, dimethicone, mica, zinc stearate, octyldodecyl stearoyl stearate, nylon-12, trimethylsiloxysilicate, tin oxide, caprylyl glycol, dimethiconol stearate, disodium edta, alumina, sorbic acid, phenoxyethanol, ci 19140 (yellow 5 lake), ci 75470 (carmine), ci 77891 (titanium dioxide).
II: alcohol denat., mica, acrylates/octylacrylamide copolymer, isostearyl alcohol, tin oxide, ci 75470 (carmine), ci 77891 (titanium dioxide).

-11 Stay in coral bay: talc, mica, isononyl isononanoate, tapioca starch, zinc stearate, dimethicone, tocopherol, pentylene glycol, octyldodecyl stearoyl stearate, silica, aqua (water), benzyl pca, tin oxide, polymethylsilsesquioxane, lauroyl lysine, alumina, ci 75470 (carmine), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77891 (titanium dioxide).
II: alcohol denat., mica, acrylates/octylacrylamide copolymer, isostearyl alcohol, tin oxide, ci 75470 (carmine), ci 77491 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide).

-18 Black as a berry: mica, talc, isononyl isononanoate, tapioca starch, zinc stearate, dimethicone, tocopherol, pentylene glycol, octyldodecyl stearoyl stearate, silica, aqua (water), benzyl pca, polymethylsilsesquioxane, lauroyl lysine, ci 75470 (carmine), ci 77491 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide).

Essence rosa occhio apertoEssence rosa occio semi apertoEssence rosa occhio chiuso

Essence bianco occhio apertoEssence bianco occhio semi apertoEssence bianco occhio chiuso

Essence palette mano

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter