Cerca
Close this search box.

Eterea Cosmesi: Lux active cleanser

Eterea Lux active cleanser

Sommario

Il Prodotto

Questa settimana facciamo il pieno di recensioni ed oggi è la volta del Lux active cleanser di Eterea. In parole povere, si tratta di un burro struccante detergente adatto anche come primo step della doppia detersione. Ed è proprio così che io l’ho utilizzato. Sapete che io ho l’abitudine di struccarmi con acqua micellare e struccanti bifasici mentre uso latte, burro o olio sempre come primo step della doppia detersione. Quindi oggi vedremo il Lux active cleanser sotto una luce un po’ diversa.

Inizio con il dire che tutti i prodotti della linea Lux di Eterea sono dedicati a far ritrovare alla pelle una naturale luminosità a volte opacizzata dallo smog, dallo stress e dall’alimentazione errata. Solitamente i prodotti esfolianti hanno un utilizzo particolare, ma non è il caso di questo che può essere tranquillamente utilizzato in ogni stagione ed essendo così delicato, anche le pelli più sensibili non dovrebbero riscontrare problematiche.

Nel Lux active cleanser possiamo trovare estratti di camomilla e calendula che sappiamo essere famosi per le loro proprietà lenitive, ma non solo. Stimolano il microcircolo e facilitano la formazione di collagene ed acido ialuronico per una riparazione dell’epidermide più efficace. L’estratto di iperico anti-infiammatorio contrasta i rossori e ripristina l’equilibrio cutaneo. Gli ultimi attivi degni di nota che troviamo sono l’olio di riso, girasole, jojoba e semi di viperina piantaginea (erba dai fiori viola, commestibile, tipica del nostro clima). Hanno una funzione emolliente e creano una barriera per cui limitano la perdita di acqua transcutanea lasciando la pelle idratata più a lungo.

La texture è morbida e piuttosto oleosa, ma per nulla pesante. Io utilizzo tre pump alla volta e lo massaggio bene su tutto il viso. Si crea, ovviamente, una patina unta che poi io risciacquo e procedo con il secondo step della doppia detersione che in questo periodo è un mousse purificante. Una volta conclusa la fase di detergenza, la pelle rimane più luminosa, asciutta e ben pulita. Il Lux active cleanser non ha odore. Tutti i prodotti di Eterea non hanno parabeni, petrolati, ftalati, sles, sls, peg, coloranti sintetici e siliconi.

Eterea Lux active cleanser texture

Conclusioni finali

Come il tonico della stessa linea, anche il burro struccante detergente mi ha un po’ delusa. Intendiamoci, il prodotto è buono, delicato, mi ci sono trovata bene, ma sinceramente da questo brand io mi aspettavo di più sia per i prezzi che ha, sia per la nomea di tutte le sue linee. Il pack è stato completamente sbagliato perché quando manca ancora un dito di prodotto, non si riesce più a prelevare. E’ molto bello da vedere, elegante, in vetro, ma decisamente poco pratico. Infatti se voi cercate il prodotto oggi, lo troverete in formato tubetto, di certo più comodo e che permette un minor spreco. Il voto che gli ho dato è comunque abbastanza alto perché il suo lavoro lo fa, ma io mi aspettavo che raggiungesse il voto massimo.

Inci (dal sito etereacosmesi.it)

Caprylic/capric triglyceride, Oryza sativa bran oil, Propylheptyl caprylate, Glycerin, Helianthus annuus seed oil*, Aqua, Sucrose laurate, Simmondsia chinensis seed oil*, Prunus armeniaca kernel oil *, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Octyldecanol, Echium plantagineum seed oil, Cardiospermum halicacabum flower/leaf/vine extract, Helianthus annuus seed oil, Chamomilla recutita flower extract, Hypericum perforatum extract *, Calendula officinalis flower extract, Parfum (Fragrance).

*Da agricoltura biologica/Organic

Lux active cleanser di Eterea Cosmesi in pillole

Brand: Eterea Cosmesi
Prodotto: Lux active cleanser
Contenuto: 100 ml.
Prezzo: 18,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.