Eterea: tonico Lux active

Eterea Lux tonico attivo

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi porto la recensione di un tonico, ma uno di quei tonici che vanno utilizzati con un po’ di criterio. Sto parlando del Lux activ tonic di Eterea Cosmesi naturale. E’ il primo prodotto che recensisco del brand, ma di sicuro non sarà l’ultimo. Tutta la linea Lux è quella che si prefigge di riportare luminosità alla pelle e per farlo, si avvale di alcuni acidi. In questo tonico per esempio, è presente l’acido salicilico che svolge una delicata azione di micro-peeling ed è molto adatto per le pelli grasse. Questo rinnovamento cellulare fa sì che l’aspetto della grana della pelle ne giovi rivelandone la luminosità.

Eterea dice che il tonico Lux è adatto sia di mattina che di sera in una routine quotidiana. Io l’ho usato sempre e solo la sera ed in alcuni periodi nemmeno tutti i giorni. Lo sto esaurendo perché con l’arrivo della bella stagione e del caldo, non vorrei rischiare di ritrovarmi con delle macchie.

Oltre all’acido salicilico che lo rende così particolare, troviamo anche il timo, l’origano ed il limone per una azione astringente, antibatterica e dermo-purificante, poi vitamine, zinco ed acque floreali per un mix antiossidativo, lenitivo ed idratante.

E’ di colore ambrato ed ha un profumo un po’ pungente che a me ricorda il gelsomino. E’ un prodotto vegano e biologico.

Il tonico Lux di Eterea non è un prodotto per tutti. Innanzitutto se non avete la pelle grassa o mista, non è indicato per voi. In secondo luogo, bisogna un po’ tararsi, capire come reagisce il proprio derma all’acido salicilico. In fine, bisogna fare attenzione alla stagione ed al momento della giornata in cui lo si utilizza. All’inizio non è semplice. Come per il più famoso acido glicolico in alte percentuali, anche il salicilico va capito. Insomma, il tonico Lux di Eterea non è un semplice tonico ad azione idratante.

Conclusioni finali

Sinceramente mi aspettavo di più da questo tonico. Nel complesso ho avuto dei risultati, ma meno incisivi di quelli che mi aspettavo, o che avevo visto con il tonico alla vitamina C di Gyada. Questo di Eterea è molto delicato, forse troppo. Avrei voluto che mi aiutasse di più a combattere gli inestetismi dati dai brufoli o dai rossori post brufoli.

Inci (dal sito etereacosmesi.it)

Centaurea Cyanus Flower Water*, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Hamamelis Virginiana Leaf Water*, Niacinamide, Aqua, Ascorbyl Glucoside, Saccharide Isomerate (active), Tartaric Acid, Pyrus Malus Fruit Extract, Citrus Medica Limonum Extract, Hydrolyzed Grape Skin, Hydrolyzed Wheat Bran, Origanum Vulgare Leaf Extract, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Salicylic Acid, Zinc Gluconate, Sodium Sulfate, Hydrolized Hyaluronic Acid, Hyaluronic Acid, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium PCA, Panthenol, Sodium Levulinate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Anisate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Citrate.
*da agricoltura biologica

Lux active tonic di Eterea Cosmesi in pillole

Brand: Eterea Cosmesi Naturale
Prodotto: Lux active tonic
Contenuto: 100 ml.
Prezzo: 20,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.