Cerca
Close this search box.

Faby: collezione Popsy

Faby Popsy Collection

Sommario

Qualche settimana fa sono stata contattata da Faby per provare alcuni dei loro smalti della nuova collezione Popsy. Se mi seguite sapete che questo brand è nel mio cuore da diverso tempo. Vi lascio qui e qui, giusto due articoli in cui parlavo di loro, ma tante altre cose ve le ho mostrate in molte più occasioni.

E’ vero, qui io sono una blogger, ma rimango sempre una enorme divoratrice di smalti e quindi una collaborazione che coinvolge la mia più grande passione è stata per me il coronamento di un piccolo sogno. Rimarrò come sempre obiettiva e siccome questi smalti io li ho già provati, vi dirò anche la mia prima impressione.

Per presentare la sua novità, Faby parte con una citazione di Emily Dickinson: “fai che per te io sia l’estate anche quando saran fuggiti i giorni estivi”. Una incitazione a portarsi dentro le emozioni ed i colori che questa stagione racchiude e non permettere che una volta finita, finisca anche il ricordo. Ogni colore è diverso l’uno dall’altro per raccontare la diversa emotività di ognuno di noi. Colori allegri è vero, ma anche misteriosi ed introspettivi. Un nuovo modo di vedere la stagione più pazza e libera dell’anno.

Sapete che io e l’estate siamo come il giorno e la notte, ma sulle unghie io indosso prevalentemente colori accesi o pastello, pochi classici rossi e quasi nessun colore scuro. Quindi apprezzo moltissimo le collezioni di smalti di questo periodo, le aspetto sempre con ansia.

I colori della collezione Popsy

Faby Popsy Collection mani

Ma so voi cosa volete sapere ora: quali sono i colori che compongono la nuova collezione Popsy per la primavera/estate 2024? Vi accontento subito:

-Be You;
-Dolce Vita;
-Fun-Glasses;
-Popsypink;
-Smaltoon;
-Sun Park.

Provo a parlarvene un po’. Be You è un colore grigio tortora chiaro e molto luminoso adatto a qualsiasi abito ed aiuta a risaltare l’abbronzatura. Dolce vita è invece l’azzurro che mi vedete indossato, un colore pastello tenue che ricorda un po’ la carta da zucchero, molto morbido ed elegante. Fun-Glasses è un rosso acceso e freddo sicuramente molto vistoso. Popsypink è il rosa pop che indosso, il colore più iconico della collezione tanto che ne porta il nome ed è senza alcun dubbio il primo che ho fortemente desiderato. Smaltoon è un arancione neon che caratterizza pienamente i colori della stagione estiva con le sue giornate infinite e tramonti infuocati. In fine, il verde lime che vedete sulle mie unghie è Sun Park, colore insolito, ma anche lui strettamente legato alla bella stagione.

Li ho già testati un paio di volte da quando me li hanno inviati non molti giorni fa, e posso dire che mi sto guardando intorno perché mi piacerebbe avere tutta la collezione. Quelli di Faby sono colori estremamente validi, ma mi sento di sottolineare alcuni comportamenti corretti che vi faciliteranno l’utilizzo. Gli smalti sono piuttosto acquosi quindi è importante fare più passate. Ogni passata però deve essere fatta con poco prodotto in modo da non creare spessore che rischia poi di non farlo asciugare. Durano tantissimo, rispetto a molti altri marchi, il doppio. Una settimana rimangono perfetti, come appena fatti che per degli smalti normali non è poco.

Faby Popsy Collection colori

Vedremo ancora gli smalti di Faby della collezione Popsy in molti altri miei articoli perché si prestano benissimo per tutti i miei esperimenti di nail art..

Potete vedere gli altri articoli sui miei smalti qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.