Cerca
Close this search box.

Feel Free: latte viso detergente

Feel Free latte detergente

Sommario

Il Prodotto

Continua il viaggio tra i prodotti di Feel Free e questa volta vi parlerò un po’ del latte detergente. Più di un anno fa, ho comprato tantissime cose di questo brand sul sito di OVS perché invogliata dai prezzi bassi e dai pack semplici ed accattivanti. La prima recensione è stata quella del tonico che vi lascio qui. Comunque sappiate che altre ne arriveranno nel corso del 2024. Ma torniamo a concentrarci su questa.

Il latte detergente di Feel Free si presenta con una texture molto densa di colore avorio ed ha un profumo marcato erbaceo. Gli ingredienti che si distinguono sono l’olio di jojoba e di oliva, estratti di camomilla ed aloe vera. Questo mix lo rende lenitivo ed idratante. E’ quindi adatto a tutti i tipi di pelle anche alle più sensibili. Ne va utilizzata una noce sul viso leggermente inumidito. L’ho usato come primo step della doppia detersione, essendo così ricco di oli l’ho trovato utile per questo scopo.

Il pack è essenziale, anzi direi dozzinale, ed è formato da un corpo in plastica sottile trasparente ed un tappo in legno bello robusto che è forse l’unica cosa davvero solida di tutta la confezione. Essendo così denso e non potendo premere troppo per paura che il tubetto si rompesse, ho trovato comodo lasciarlo a testa in giù.

Il latte detergente di Feel Free è un prodotto vegano, certificato EcoCert e low cost. Contiene il 99,69€ di ingredienti di origine naturale ed il 13,15% di questi proviene da agricoltura biologica. Io ho visto questo brand solo sul sito di OVS, ma so che esiste anche in alcuni store fisici.

Feel Free latte detergente texture

Conclusioni finali

L’unico problema di questo latte detergente è il pack. Come forse avrete intuito, la scomodità è estrema. Verso la fine poi non sono più stata in grado di far uscire il prodotto e quindi, come era successo con quello di Eterea, c’è stato un po’ di spreco, cosa che io detesto. Il prodotto così denso ha sempre bisogno di una spinta, ma il pack in plastica così sottile fa sì che non possiate fare troppa forza altrimenti rischiate crepe, fuoriuscite ed alterazioni del prodotto. Tolta l’esperienza non piacevole nell’utilizzo, rimane il prodotto che invece mi è piaciuto, è valido, nutre la pelle, la lascia morbida e non unge tutto ad un piccolo prezzo.

Domande frequenti

A cosa serve il latte detergente viso?: è perfetto come primo step della doppia detersione poiché solitamente un latte detergente è ricco di oli o burri. Queste sostanze si legano al sebo della pelle per affinità portando in superficie tutte le impurità più profonde, specialmente quelle legate al makeup. Non è quindi strano vedere un latte detergente usato anche come struccante, anzi, prima dell’arrivo della doppia detersione, il latte detergente era proprio considerato tra gli struccanti.

Quante volte al giorno usare il latte detergente?: si può usare due volte al giorno, ovvero mattina e sera.

Inci

Aqua, aloe barbadensis leaf juice*, coco-caprylate, caprylic, olea europaea (olive) fruit oil*, glycerin, polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, pentylene glycol, glyceryl stearate, stearyl alcohol, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, sesamum indicum seed oil*, chamomilla recutita flower extract*, citrus limon extract*, salvia sclarea extract*, tocopherol, squalene, beta sitosterol propanediol, sodium phytate, potassium sorbate, sodium benzoate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, xanthan gum, citric acid, parfum**, limonene**, linalool**
*ingredienti biologici
**fragranze naturali

Latte detergente viso di Feel Free in pillole

Brand: Feel Free
Prodotto: Facial cleansing milk
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 5,99€
PAO: 12
Scadenza: presente
Made in: Spain
Vegano: sì
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.