Il Prodotto
Finalmente inizio a parlarvi di Feel Free. Da quando vi avevo fatto vedere i miei acquisti, vi eravate un po’ incuriositi e specialmente su instagram mi avete fatto diverse domande. Ora che ho preso finalmente in mano il brand, vedremo diverse recensioni. La prima che vi porto è quella del tonico viso rinfrescante agli estratti di limone, timo e camomilla. Il tonico di Feel Free grazie alla sua formulazione è adatto sia alle pelli grasse che sensibili. Il limone ed il timo sono perfetti per curare le impurità ed hanno anche una funzione astringente. La camomilla è lenitiva e delicata. Feel Free è un brand che a me ricorda molto Naobay e come lui proviene dalla Spagna. Io l’ho acquistato sul sito on line di OVS, ma credo si trovi anche nei negozi fisici più forniti, non nella mia zona, ma a Milano vicino al centro l’avevo visto.
Si tratta di un marchio estremamente low cost e pur lasciandomi conquistare dalla grafica del pack e dal tappo in legno, tenete presente che si tratta sempre di qualcosa su cui non è stato fatto molto investimento. Questa cosa la vedremo meglio nella prossima recensione che vi porterò ovvero quella del latte detergente, ma per questo tonico sappiate che il foro di uscita del liquido è molto grande. Dovete fare attenzione perché quando lo versate sul dischetto, rischiate di inzupparlo.
Il tonico di Feel Free ha un profumo piuttosto presente di limone, ma molto morbido. Sulla pelle dona una freschezza quasi impercettibile e si asciuga abbastanza velocemente.
E’ vegano e contiene il 99,75% di ingredienti di origine naturale di cui il 7,82% da agricoltura biologica.
Conclusioni finali
Il primo impatto con Feel Free è stato mediocre. Da questo tonico mi aspettavo freschezza e quindi l’ho voluto utilizzare in piena estate con le alte temperature perché speravo che mi desse un po’ di piacere, ma in realtà così non è stato. Confermo anche che a causa di un packaging poco studiato e molto raffazzonato se ne usa sempre più di quello che servirebbe. Non è velocissimo ad assorbirsi, ma per me non è un problema perché io utilizzo il siero su pelle umida. L’ultimo suo punto di mediocrità è che nonostante la formulazione sia molto buona, secondo me le quantità degli attivi sono quasi inesistenti. Tuttavia qualche piccolissimo miglioramento l’ho notato, nel senso che durante l’utilizzo ho avuto qualche brufoletto in meno. Tenete però presente che 3 mesi fa io ho cambiato drasticamente la mia alimentazione e da allora la mia pelle è rinata.
Inci
Aqua, aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, decyl glucoside, citrus lemon fruit extract*, chamomilla recutita flower extract*, thymus vulgaris flower/leaf extract*, salvia sclarea extract*, sodium phytate, sodium levulinate, propanediol, potassium sorbate, sodium benzoate, citric acid, parfum**, limonene**, linalool**
*ingredienti da agricoltura biologica
**fragranza di origine naturale
Tonico rinfrescante viso di Feel Free in pillole
Brand: Feel Free
Prodotto: Refreshing Facial Toner
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 4,99€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Spain
Votazione: 3/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.