Fenty Beauty: Rossetto mattemoiselle S1ngle

Fenty Beauty S1ngle

Sommario

5 stelle

Brand: Fenty Beauty
Prodotto: Mattemoiselle Lipstick S1ngle
Made in: USA
Collezione: Continuativa
Prezzo: 17,90€
Contenuto/Peso: 1,7 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Fenty Beauty è la linea di makeup fortemente voluta da Rihanna. E’ una gamma molto inclusiva, basta pensare che racchiude 40 shades di fondotinta, in modo da accontentare qualsiasi donna, o uomo. Quindi la gamma cromatica è assoluta e va dai toni albini a quelli più scuri. Il claim è inerente  a tutto ciò che è poi stato formulato: il makeup deve divertire, non essere un obbligo o una uniforme, ma anzi, deve aiutare ad osare e sperimentare con nuovi e diversi colori. Fenty Beauty è un marchio americano cruelty free. L’uscita sul mercato è stata applaudita da diversi guru del makeup come, per esempio, Jeffree Star. Da noi è sbarcata il 06/04/2018 in esclusiva da Sephora ed i costi si possono considerare medio/alti.

Il Prodotto

In questa recensione vi parlerò di uno dei due rossetti che finora ho acquistato, ovvero S1ngle. Questi lipstick si chiamano mattemoiselle ed è quindi semplice intuire il finish. Contrariamente ai nuovi trend che vedono un riaffacciarsi dei colori sheer, Fenty Beauty ha una gamma di soli opachi. S1ngle è un colore nude aranciato, portabilissimo in abbinamento a qualsiasi trucco. Forse è un pochino più adatto all’autunno, ma io non ho mai badato molto alla stagionalità delle shades. La texture è morbidissima, il colore è subito pieno dalla prima passata. Nonostante sia un rossetto a lunga durata, lascia le labbra morbide e non secca. La formulazione non è no-transfer e come tutti i rossetti “classici”, se bevete, il prodotto rimane stampato sul bicchiere. Il colore va via in maniera omogenea senza lasciare macchie. Si può tranquillamente ripassare senza rischiare che la stratificazione ne modifichi il colore.

Packaging

Il pack esteriore è molto compatto (il rossetto è piccolo, contiene infatti solo 1,7 gr.) ed è molto d’effetto poichè è specchiato in oro rosa. La chiusura è ad incastro e sul tappo è presente un piccolo bollino che identifica il colore. Quello che mi ha lasciata un po’ perplessa è che la confezione è fatta in plastica leggera più adatta ad un giocattolo che ad un prodotto di questa fascia di prezzo. Questo lo rende molto leggero, ma secondo me anche poco solido.

Conclusioni finali

Questo lipstick a me piace moltissimo. La texture è favolosa e la durata mi ha piacevolmente sorpresa. Io ho una marea di rossetti, ma devo dire che questo colore mi mancava. Il fatto che sia così piccolo mi piace perchè mi dà la certezza di portarlo a termine. Certo, considerando il rapporto quantità prezzo, questo prodotto risulta molto più costoso di tanti altri. Ho notato che sul sito di Sephora questo colore risulta totalmente diverso dalla realtà (sembra un rosa pallido mentre invece è un marrone/arancio). Vi consiglio quindi di andarlo a vedere in negozio per evitare di farvi una idea sbagliata.

Inci(dal sito www.fentybeauty.com)

Octyldodecanol, polyethylene, candelilla cera/euphorbia cerifera (candelilla) wax/cire de candelilla, aluminum starch octenylsuccinate, silica, cera microcristallina/microcrystalline wax/cire microcristalline, isodecyl neopentanoate,  hydrogenated polycyclopentadiene, isohexadecane, isononyl isononanoate, mica, lecithin, polyglyceryl-3 diisostearate, polymethyl methacrylate, dimethicone/bis-isobutyl ppg-20 crosspolymer, tocopherol, tocopheryl acetate, tetrahexyldecyl ascorbate, passiflora edulis seed oil, cera carnauba/copernicia cerifera cera (carnauba) wax/cire de carnauba, aqua/water/eau, disteardimonium hectorite, octyldodecyl neopentanoate, propylene carbonate, sodium hyaluronate, caprylyl glycol, calcium sodium borosilicate, synthetic fluorphlogopite, calcium aluminum borosilicate, polyethylene terephthalate, acrylates copolymer, tin oxide. May contain/peut contenir (+/-): red 7 lake (ci 15850), red 28 lake (ci 45410), yellow 5 lake (ci 19140), titanium dioxide (ci 77891), blue 1 lake (ci 42090), iron oxides (ci 77499, ci 77492, ci 77491), red 6 (ci 15850), yellow 6 lake (ci 15985)

Fenty Beauty S1ngle swatch

Fenty Beauty S1ingle labbra aperte Fenty Beauty S1ngle labbra chiuse

 

Sono rimasta un po’ indietro nel mostrarvi miei acquisti e ne ho diversi di cui parlarvi. Mercoledì quindi, l’appuntamento sarà con un articolo haul 🙂

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter