Fitocose: gel detergente alla viola tricolor

Fitocose gel detergente viola tricolor

Sommario

Il Prodotto

Non vi avevo ancora parlato del gel detergente alla viola tricolor di Fitocose. Vi ricordo che questo prodotto è stato tra i primi che BioVeganShop mi ha omaggiato insieme al tonico alla rosa centifolia dello stesso brand. Entrambi li potete trovare sul loro sito di vendita di cosmesi eco-bio. Del tonico ve ne ho parlato un paio di mesi fa e ne approfitto per lasciarvi qui la mia opinione se ve la siete persa. Mi dispiace essere arrivata così lunga, ma questo gel detergente ha avuto una insolita durata per i miei canoni tanto che sono arrivata giusta giusta con il pao.

Verso la fine mi sono accorta che il prodotto stava un po’ perdendo sostanza. Diverse ragazze su instagram mi avevano avvisata che i prodotti di Fitocose sono molto buoni, ma che bisogna rispettare il pao in maniera ferrea perchè hanno una formulazione 100% naturale e quindi non ci sono dei conservanti che li possono mantenere oltre.

Dopo questa premessa, entriamo nel cuore di questo gel detergente alla viola tricolor. E’ indicato per le pelli grasse e contiene estratto di viola tricolor, glicerina ed olio di menta piperita. Proprio la menta è il profumo che vi avvolge quando lo utilizzate e sempre lei è la fautrice dell’effetto fresco. E’ perfetto come secondo step per la doppia detersione poiché non contiene sostanze identificate come “grasse” ed è quindi formulato per pulire a fondo la pelle ricca di sebo ed impurità, come quelle grasse e miste appunto. Lo fa però in modo molto delicato, infatti dopo il lavaggio, non si percepisce nessuna secchezza. Il pack airless mantiene inalterato il prodotto ed è comodo anche per il dosaggio. In questo modo se ne utilizza sempre la giusta quantità senza sprecare nulla. Ha una texture in gel di colore leggermente ambrato.

Si può utilizzare quotidianamente. Fitocose ci suggerisce di utilizzarlo su pelle asciutta, ma io l’ho sempre usato su pelle bagnata poiché prima uso sempre un latte che poi risciacquo. E’ un prodotto vegano e contiene il 99,8% di ingredienti di origine naturale e tutti gli estratti principali che lo caratterizzano, provengono da agricoltura biologica.

Fitocose gel detergente viola tricolor texture

Conclusioni finali

Se BioVeganShop non me lo avesse proposto, non avrei mai conosciuto un brand del genere. Fitocose non è attivo sui social, non spende soldi in marketing e non ha un sito internet particolarmente gradevole. Le sue etichette ed i suoi pack sono semplici e non mi stupirei se fossero confezionati tutti a mano. E’ un marchio che sembra uscito dal passato. Ha mantenuto un forte legame con le sue radici ed i prezzi, decisamente bassi, vi garantiscono che state acquistando della qualità e non della pubblicità. Il tonico prima e questo gel detergente poi, mi hanno piacevolmente stupita.

L’ho amato ed utilizzato sempre con piacere per via del suo profumo, della sua texture, della sua efficacia e della sua freschezza mentolata. La viola tricolor poi è un fiore poco utilizzato, ma che a me ricorda tanto la campagna dove sono cresciuta ed i miei nonni. Ho un legame affettivo con quel fiore e l’ho ritrovato anche con questo prodotto. D’ora in avanti considererò molto di più Fitocose.

Inci

Aqua, viola tricolor extract*, glycerin*, lauryl glucoside, decyl glucoside, capryloyl glycine, xanthan gum, mentha piperita oil*, mentha viridis leaf oil, citric acid, sodium phytate, sodium dehydroacetate, sodium anisate**, sodium levulinate**, limonene*.

*da agricoltura biologica;
**da estratti naturali

Gel detergente alla viola tricolor di Fitocose in pillole

Brand: Fitocose
Prodotto: Gel detergente alla viola tricolor
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 7,40€
PAO: 4 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.