Free Age: Paint Ombretto Quattro 01N

Free Age Paint 01N new

Sommario

 

Brand: Free Age
Prodotto: Paint ombretto quattro 01N
Made: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 19,00€
Peso: 4 x 1,7 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Free Age è una azienda 100% italiana che fa parte del gruppo Polifarma Benessere, azienda farmaceutica del gruppo Final. La si può reperire in molte farmacie di tutto il territorio nazionale. Le caratteristiche più apprezzabili di questi prodotti, anche se non di tutti, è che sono: dermatologicamente testati, con una bassissima componente di nikel,  oftalmologicamente testati, senza parabeni, senza profumo e senza glutine.

Il Prodotto

Qui mi dilungherò un pochino perché la storia di come sono venuta in possesso di questo prodotto, è a parer mio, interessante e dimostra come, a volte, il caso ci faccia conoscere prodotti che diversamente non avremmo nemmeno guardato. L’anno scorso io ed una mia collega ci siamo abbonate alla mybeutybox. Lei ha trovato la mini palette Free Age Paint ombretto Quattro nella colorazione 01N, mentre io nella colorazione 02N. Entrambe amavamo le colorazioni rosate della 02N ed entrambe non trovavamo attrattiva nelle colorazioni marroncine della 01N. All’epoca io non mi truccavo quasi mai e quindi ho deciso di scambiare la mia palette rosata con la sua marroncina. In questo modo lei avrebbe potuto usarla ed io regalarla. La mia palette è stata chiusa per un po’ di tempo in un cassetto in attesa di un’occasione per poterla donare a qualcuno, ma con il tempo me la sono dimenticata lì. Nel frattempo io mi sono appassionata al make up e quando l’ho rivista, ho capito che questa palette avrebbe potuto servirmi molto. Morale: ora troneggia accanto allo specchio del bagno perché la uso quasi ogni giorno!

I colori, come anticipavo, sono tutti sui toni del marroncino. Il primo in alto a sinistra è un bianco avorio leggermente satinato adatto per illuminare l’arcata sopraccigliare, ma secondo me poco brillante per l’angolo interno dell’occhio. Il colore in alto a destra è un marrone piuttosto chiaro che tende al taupe completamente opaco, adatto a creare tridimensionalità al trucco applicandolo nella piega dell’occhio. Il colore in basso a sinistra è quello che io reputo più particolare ed un marrone/rossiccio/terra bruciata anche questo completamente matte che di solito io uso sulla palpebra mobile oppure anche questo nella piega dell’occhio. Infine, il colore in basso a destra è un marrone scuro freddo che serve per creare smokey o dare profondità. Si possono utilizzare anche bagnati. La pigmentazione è buona, ma è un po’ polveroso.

Con un primer i colori durano tutta la giornata e si struccano facilmente. Diversamente da quanto specificato sopra nella breve descrizione dell’azienda, questo prodotto è: nikel tested, dermatologicamente testato, senza allergeni, senza parabeni e senza profumo (ebbene sì, non è oftalmologicamente testato…).

Packaging

La palette Paint ombretto quattro nella referenza 01N si presenta come una piccola palette nera ed elegante con una chiusura robusta adatta anche ad essere trasportata. Il fronte presenta un cerchio in plastica trasparente che permette di vedere porzioni semicircolari di ogni ombretto. Sempre davanti, è presenta la scritta “Free Age” in argento specchiato lucido. Sul retro troviamo un’etichetta con il nome del prodotto, la scadenza dall’apertura, i grammi ed i riferimenti dell’azienda. All’interno, oltre ai quattro ombretti, è presente un mini pennello doppio per prelevare il prodotto, non adatto alle sfumature. Nella parte alta frontale c’è un piccolo specchio rettangolare utile nel caso di un ritocco al volo fuori casa.

Conclusioni finali

Come avrete capito, la palette mi piace e la utilizzo moltissimo. Io ho trovato la mia dimensione con questo prodotto perché ha tutti i colori che mi servono per completare il make up e quando non ho voglia di pensare a come truccarmi, anche con lei si possono creare look completi dai più semplici ai più elaborati. Sinceramente non capisco come un ombretto non possa essere oftalmologicamente testato a maggior ragione se è venduto da una farmacia, comunque a me, non ho mai dato nessun tipo di problema, ma l’ho sempre usato solo esternamente e mai nelle rime interne. La polverosità è un po’ fastidiosa, ma se si usano le cialde con cura senza violenza, la si può ridurre al minimo.

Inci

Talc, mica, octyldodecyl, stearoyl stearate, dimethicone, zinc stearate, trimethylsiloxysilicate, methicone, bht, phenoxyethanol, sodium dehydroacetate +/- CI19140, CI 16035, CI 15850; CI 45410, CI 15985, CI 75470, CI 42090, CI 77510, CI 77007, CI 77742, CI 77289, CI 77288, CI 77491, C.I. 77492, CI 77499, CI 77891

 

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter