Freshly: azelaic radiance face treatment

Freshly Acido azelaico cover

Sommario

Il Prodotto

Mettetevi comodi perché oggi si parla di un prodotto che in pochi di voi conoscono: l’acido azelaico. Ovviamente non sono da sola, ma lo farò con l’aiuto di Freshly che ha creato questo particolare prodotto che fino ad alcuni mesi fa nemmeno io conoscevo. L’acido azelaico è un acido delicato, è perfetto per chi soffre di acne, brufoli e rossori ed ha molteplici funzioni. Vista la sua particolare leggerezza, è adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle giovani alle più mature e da quelle sensibili a quelle grasse. A tutti insomma! Oltre all’acido azelaico di cui parleremo dopo, contiene anche:

-Fiore di zafferano dalle proprietà calmanti;
-Pino marittimo dall’azione protettiva;
-Honokiol Magnolol che è un complesso antinfiammatorio;
-Complesso probiotico lenitivo;
-Cleome Flavonoids che regolano la produzione di sebo e riducono i pori;
-Troxerutin Flavonoids per combattere i rossori e migliorare l’aspetto dei capillari.

Freshly dice che dopo 14 giorni di trattamento mattina e sera si possono già apprezzare i risultati. Io l’ho utilizzato solo alla sera e la boccetta mi è durata circa 6 mesi. Va sempre agitato prima dell’uso. Ha una texture leggera a metà tra il gel e la crema. Io lo utilizzo dopo il siero e lo picchietto in tutto il viso, ma si possono fare anche trattamenti più mirati. Si assorbe velocemente e non lascia il viso appicicaticcio. Personalmente attendo circa 10 minuti tra il siero e l’acido azelaico ed altri 10 minuti tra l’acido azelaico e la crema viso notte. Ho deciso così perchè se no mi si formavano dei grumi o del prodotto di Freshly o della crema viso. Ma ora veniamo al protagonista.

Cosa fa l’acido azelaico e cosa è? E’ un attivo derivato dall’orzo, segale e frumento ed è utilizzato per eliminare i batteri che causano l’insorgere dei brufoli. Oltre a questo, riduce gli inestetismi delle macchie acneiche, rosacea, rossori in generale nonchè la dimensione dei pori e regola la secrezione sebacea. Ha un profumo gradevole e delicato che mi ricorda le ciliegie.

Contiene il 100% di ingredienti di origine naturale ed è vegano.

Freshly Acido azelaico

Conclusioni Finali

E’ un passaggio in più in già tanti passaggi che si fanno in una skincare completa. Forse diverse aziende hanno in gamma un prodotto all’acido azelaico, ma io conosco solo quello di Freshly e quindi si può acquistare solo da loro. Nonostante ciò, per me è pazzesco. L’ho terminato da qualche giorno e già vedo la differenza. E’ uno di quei prodotti che quando lo incontrate non riuscite più a farne a meno. Probabilmente attenderò la stagione più fresca e ne acquisterò un’altra confezione approfittando di qualche promo che il brand puntualmente fa.

Inci (dal sito freshlycosmetics.com/it)

Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder* , Azelaic Acid , Aqua , Pentylene Glycol , Propanediol , Glycerin , Oryza Sativa Starch , Cyamopsis Tetragonoloba Gum , Cleome Gynandra Leaf Extract , Crocus Sativus Flower Extract , Diglycerin , Troxerutin , Honokiol , Magnolol , Pinus Pinaster Bark/Bud Extract , Tapioca Starch , Algin , Polyglyceryl-10 Laurate , Polyglyceryl-6 Oleate , Sodium Levulinate , Levulinic Acid , Sorbitan Palmitate , Lactobacillus Ferment Lysate , Parfum , Sodium Phytate , p-Anisic Acid
*Ingredienti da agricoltura biologica
**Derivati da oli essenziali naturali

Azelaic radiance face treatment di Freshly in pillole

Brand: Freshly Cosmetics
Prodotto: Azelaic radiance face treatment
Contenuto: 50 ml.
Prezzo: 35,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Spain
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.