Freshly Cosmetics: Balsamo riparatore Anti-frizz

Freshly balsamo anti frizz cover

Sommario

Valutazione complessiva:2 out of 5 stars (2 / 5)

Brand: Freshly Cosmetics
Prodotto: Balsamo riparatore anti-frizz con olio di cocco
Made in: Spain
Collezione: Continuativa
Prezzo: 16,00€
Contenuto/Peso: 250 ml.
Pao: 6 mesi
Scadenza: è presente una data di scadenza
Cruelty Free: Sì

Azienda

Freshly Cosmetics è una giovane azienda spagnola nata circa 4 anni fa. Il brand però ha obiettivi ben precisi: regalare alla nostra pelle ed ai nostri capelli, prodotti che abbiano delle vere e proprie funzioni detossinanti contro gli agenti esterni ed interni che minacciano la nostra salute quali l’inquinamento e lo stress. Tutto ciò può essere ottenuto da ingredienti naturali, ed è proprio la ricerca in quelle componenti disintossicanti, antiossidanti e protettive che rende Freshly Cosmetics già altamente competitivo nel mondo della natural skin care. Tutti i prodotti di Freshly non contengono: parabeni, solfati, siliconi e derivati del petrolio. Cosa hanno invece? Solo ingredienti naturali e tantissimi di questi provenienti da agricolture organiche controllate o da pregiati oli essenziali.

Il Prodotto

Oggi si parla di haircare e nello specifico di un balsamo biologico. Mettiamo subito in chiaro le cose: siamo tutte diverse. In questa recensione vi parlerò di come si è comportato questo balsamo bio di Freshly su di me, che ho i capelli sottili, tinti chimicamente molto chiari da quasi 20 anni. la mia situazione è quindi di un capello trattato, sfibrato e secco tendente al crespo. Questa è stata la mia prima esperienza con un balsamo naturale. Nel mio immaginario, un prodotto di questo tipo dovrebbe facilitare la pettinabilità dei capelli sia bagnati che asciutti, lasciarli morbidi e non appesantirli. Ma ora capiamo un po’ di più quali ingredienti contiene il balsamo di Freshly. In prima linea c’è sicuramente l’olio di cocco che è un frutto che è spesso presente nei prodotti per la cura di corpo e capelli questo grazie alla sua funzione riparatrice e rinforzante oltre al fatto che è ricco di vitamina E e K, magnesio, ferro e potassio. L’anti crespo è dato dal burro di Karitè così come la rosa polare artica, entrambi infatti nutrono e ristrutturano. Seguono l’aceto di mele che si occupa della chiusura delle cuticole evitando così al capello di spezzarsi, la melagrana antiossidante e l’estratto di verbena a protezione.

Nonostante si possa pensare che il profumo predominante sia quello del cocco, non è così. La fragranza più incisiva percepita è quella del pompelmo e dell’olio essenziale di limone. La consistenza è piuttosto densa. Va distribuito sui capelli umidi e lasciato in posa da 1 a 3 minuti, dopo di chè, potete sciacquare con abbondante acqua. Il balsamo bio di Freshly contiene il 99% di ingredienti di origine naturale ed è adatto ad ogni tipo di capello.

Freshly balsamo anti frizz

Conclusioni finali

Le premesse sono tutte fantastiche, ma allora, cosa è andato storto? Ancora non lo so, ma non credo che sia davvero adatto a tutti. Appena lo appoggiavo sui capelli, questi sembravano disidratarsi, seccarsi, svuotarsi e pettinarli era un supplizio. Una volta asciutti erano abbastanza morbidi e non crespi. La pettinabilità migliorava leggermente con l’aiuto della maschera, sempre di Freshly, che applico quasi sempre prima dello shampoo, ma non mi piace essere “schiava” di un prodotto per farne funzionare meglio un altro.

Inci (dal sito freshlycosmetics.com)

Aqua , Cetearyl Alcohol , Glycerin , Distearoylethyl Dimonium Chloride , Acetum , Butyrosperum Parkii Butter , Cocci Nucifera Oil* , Hydrolyzed Wheat Protein , Rhodiola Rosea Root Extract , Pyrus Malus Fruit Extract , Punica Granatum Fruit Extract , Verbena Officinalis Flower/Leaf Extract , Glycine Soja Oil , Benzyl Alcohol , Citrus Limon Peel Oil , Parfum** , Xanthan Gum , Dehydroacetic Acid , Sodium Phytate , Sodium Benzoate , Hydrolyzed Caesalpinia Spinosa Gum , Tocopherol , Potassium Sorbate , Beta-Sitosterol , Squalene , Alcohol , Limonene** , Citral**

*Ingredienti da agricoltura biologica

**Derivati da oli essenziali naturali

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter