Freshly Cosmetics: detergente Rose Quartz

Freshly Rose Quartz cover

Sommario

Il Prodotto

Come sapete bene, i detergenti viso sono tra i miei prodotti “mai più senza”. Potevo quindi farmi sfuggire il Rose Quartz di Freshly Cosmetics? Se state leggendo questa recensione, avrete già avuto la vostra risposta. Il Rose Quartz ha una texture abbastanza densa e molto morbida di un color beige ed un profumo piuttosto accentuato. Fatico a spiegarvelo perchè all’interno di questo detergente ci sono tantissimi ingredienti sia fruttati che floreali. Per darvi una idea della fragranza, sappiate che dentro ci troverete: mandarino, arancia, pompelmo, mela, ananas e sandalo. Direi quindi che gli appassionati dei profumi esotici ed agrumati saranno i più felici. Utilizzandolo sul viso bagnato, noterete che non fa tanta schiuma. I tensioattivi ci sono, ma sono tutti naturali. Troviamo infatti delle saponine che sono estratti vegetali che, come dice il nome, hanno proprietà simili a quelle del sapone, ma migliori perchè non seccano la pelle.

Il Rose Quartz è adatto a tutti i tipi di pelle sia secca e sensibile che mista e grassa perchè i suoi attivi vegetali hanno la capacità di regolare la secrezione sebacea e di restringere i pori.

Io l’ho utilizzato sia da solo che abbinato ad un olio detergente per fare la doppia detersione. Devo dire che il piacere della pulizia rimane lo stesso. La texture cremosa scorre bene sul viso inumidito ed altrettanto facilmente viene lavato via senza lasciare residui, cosa mai scontata in un detergente viso. Il Rose Quartz si presenta in un pack di vetro, molto rispettoso dell’ambiente, ma ora che sono arrivata praticamente alla fine del prodotto, inizio ad avere difficoltà nell’utilizzarlo. L’erogatore a pompetta permette di utilizzare la giusta quantità di prodotto (per me sono 3 pump), ma fatica a raggiungere tutti gli angoli della boccetta.

Utilizzate il Rose Quartz se volete una pelle luminosa, morbida, detersa ed idratata. E’ adatto in gravidanza, non irrita gli occhi e dermatologicamente testato. Come tutti i prodotti di Freshly, è cruelty Free, vegano e privo di qualsivoglia ingrediente non naturale. Insomma, il Rose Quartz può essere utilizzato anche dalle persone che prestano estrema attenzione all’inci verde. E’ disponibile sia nel formato da 100 ml., come il mio, che in quello da 200 ml.

Conclusioni finali

Per me il Rose Quartz è stata una grande rivelazione. Un detergente che non ho capito subito per due motivi: il profumo e l’effetto delle saponine. Avevo sentito parlare sui social di questa fragranza meravigliosa di frutto della passione, ma in realtà non è così. Il primo impatto con il profumo non è stato così positivo e per amore di verità, ve lo devo dire. Con il tempo è migliorato, ma io non l’ho trovato così spettacolare come certa gente lo voleva far passare. Sono gusti personali. Vi vedo che dite:” bè il profumo non è importante!”. Per me, in un detergente viso sì, visto che il mio naso li sente eccome gli odori ed il momento della skincare non è una toccata e fuga, ma il MIO momento di relax.

La seconda cosa che subito non riuscivo a farmi andare giù, era il fatto che facesse poca schiuma. Questa sua caratteristica, inizialmente, non mi faceva sentire pulita. Poi cosa è cambiato? Che sono arrivati i risultati. La mia pelle è morbidissima come non lo è mai stata, luminosa, mai secca, e vedo proprio che la pelle del mio viso respira pulita e libera.

Inci (dal sito freshlycosmetics.com)

Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder* , Aqua , Prunus Amygdalus Dulcis Oil , Caprylic / Capric Triglyceride , Glycerin , Glycolipids , Salvia Hispanica Seed Oil , Propanediol , Potassium Cocoyl Rice Amino Acids , Sodium Cocoyl Glutamate , Chondrus Crispus Powder , Acacia Concinna Fruit Extract , Balanites Aegyptiaca Fruit Extract , Gypsophila Paniculata Root Extract , Sapindus Mukorossi Fruit Extract , Nelumbo Nucifera Flower Extract , Nymphaea Caerulea Flower Extract , Sodium Hyaluronate , Alkanna Tinctoria Root Extract , Helianthus Annuus Seed Oil* , Citrus Grandis Fruit Extract , Ananas Sativus Fruit Extract , Citrus Nobilis Peel Extract , Citrus Aurantium Bergamia Fruit Extract , Elettaria Cardamomum Seed Extract , Lavandula Angustifolia Flower/Leaf/ Stem Extract , Punica Granatum Fruit Extract , Pyrus Malus Fruit Extract , Calendula Officinalis Flower Extract , Citrus Aurantium Dulcis Peel Extract , Pyrus Communis Fruit Extract , Rose Extract , Santalum Album Wood Extract , Glyceryl Caprylate , p-Anisic Acid , Caesalpinia Spinosa Gum , Sodium Benzoate , Potassium Sorbate , Sorbic Acid , Limonene**

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Derivati da oli essenziali naturali

Detergente viso Rose Quartz di Freshly Cosmetics

Brand: Freshly Cosmetics
Prodotto: Detergente viso Rose Quartz
Contenuto: 100 ml.
Prezzo: 18,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Spain
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

2 risposte

    1. Ciao Federica, hai ragione, il coniglietto del cruelty free non compare, ma Freshly vende solo in alcuni paesi europei dove i test su animali sono vietati dalla legge. Per questo motivo, pur non portando il simbolo, che mi dicono non essere indispensabile, i loro prodotti non sono assolutamente testati su animali…altrimenti non potrebbero venderli qui 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter