Freshly Cosmetics: Fresh Green acqua micellare

Freshly acqua micellare

Valutazione complessiva:4 out of 5 stars (4 / 5)

Brand: Freshly Cosmetics
Prodotto: Fresh Green acqua micellare con mela verde detox
Made in: Spain
Collezione: Continuativa
Prezzo: 14,00€
Contenuto/Peso: 150 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Freshly Cosmetics è una giovane azienda spagnola nata appena 3 anni fa. Il brand però ha obiettivi ben precisi: regalare alla nostra pelle ed ai nostri capelli, prodotti che abbiano delle vere e proprie funzioni detossinanti contro gli agenti esterni ed interni che minacciano la nostra salute quali l’inquinamento e lo stress. Tutto ciò può essere ottenuto da ingredienti naturali, ed è proprio la ricerca in quelle componenti disintossicanti, antiossidanti e protettivi che rende Freshly Cosmetics già altamente competitivo nel mondo della natural skin care. Tutti i prodotti di Freshly non contengono: parabeni, solfati, siliconi e derivati del petrolio. Cosa hanno invece? Solo ingredienti naturali e tantissimi di questi provenienti da agricolture organiche controllate o da pregiati oli essenziali.

Il Prodotto

Oggi vi parlo della Fresh Green acqua micellare con mela verde di Freshly Cosmetics, un brand non molto noto forse perchè non lo si può trovare da nessuna parte se non acquistando direttamente on line sul loro sito, ma che riserva qualche bella sorpresa. Da quando sono entrata nel magico mondo delle acque micellari, tendo a non utilizzare quasi più i classici struccanti viso perchè la differenza la sento molto in termini soprattutto di delicatezza e di come lasciano la pelle del viso.

La Fresh Green di Freshly ha un buonissimo profumo di mela verde e fa parte della loro linea detox. Gli ingredienti naturali che contiene sono tantissimi. Si parte con l’aloe vera che oltre ad avere la funzione rinfrescante che tutti conosciamo consente una idratazione profonda che favorisce l’apertura dei pori per meglio eliminare le tossine. Si passa poi all’acqua vegetale di mela verde che stimola il rinnovo cellulare, allo zenzero ed alle sue proprietà anti infiammatorie. Troviamo poi il Ginkgo Biloba che riduce le infiammazioni cutanee grazie alla sua alta concentrazione di flavonoidi, ed una pianta medicinale messicana chiamata Agastache che combatte gli effetti dello stress psicologico sulla pelle. In fine, abbiamo il cetriolo che ripara ed idrata.

Va versata un po’ di acqua micellare sul dischetto di cotone (sentirete che profumo) e passata delicatamente sul viso. Io la uso esclusivamente per togliere il makeup e noto sempre che con grande facilità riesce a levarlo piuttosto bene. La mia beauty routine mi impone poi di usare un detergente ed un tonico (al momento sto usando proprio quello di Freshly) e solo così mi sento ben pulita e detersa.

Conclusioni finali

E’ un’ottima acqua micellare, ma forse è più adatta ad una pelle un po’ meno problematica. E’ vero che ultimamente ho avuto un periodo di stress molto forte sia a livello psicologico (ho dovuto affrontare un intervento chirurgico), sia fisico per poter sistemare tutto e non lasciare le persone care o i colleghi in braghe di tela per il periodo post operatorio, ma tutti questi meravigliosi ingredienti messi insieme non sono riusciti a pulirmi in profondità come avrei voluto. La pelle ha avuto comunque diverse imperfezioni più o meno vistose, ma ripeto, è stata messa davvero a dura prova!

Inci (dal sito freshlycosmetics.com)

Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder* , Pyrus Malus Juice , Propanediol , Glycerin , Aqua , Zingiber Officinale Root Extract* , Ginkgo Biloba Leaf Extract* , Cucumis Sativus Fruit Extract , Agastache Mexicana Flower / Leaf / Stem Extract , Caprylyl / Capryl Glucoside , Parfum , Potassium Sorbate , Sodium Benzoate , Lactic Acid , Limonene**

*Ingredienti da agricoltura biologica

**Derivati da oli essenziali naturali

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.