Freshly Cosmetics: Maschera capelli nutriente

Freshly maschera cover

Sommario

Valutazione complessiva:3 out of 5 stars (3 / 5)

Brand: Freshly Cosmetics
Prodotto: Maschera capelli nutriente con karitè, macadamia ed olio d’Argan
Made in: Spain
Collezione: Continuativa
Prezzo: 18,00€
Contenuto/Peso: 150 ml.
Pao: 6 mesi
Scadenza: è presente una data di scadenza
Cruelty Free: Sì

Azienda

Freshly Cosmetics è una giovane azienda spagnola nata circa 4 anni fa. Il brand però ha obiettivi ben precisi: regalare alla nostra pelle ed ai nostri capelli, prodotti che abbiano delle vere e proprie funzioni detossinanti contro gli agenti esterni ed interni che minacciano la nostra salute quali l’inquinamento e lo stress. Tutto ciò può essere ottenuto da ingredienti naturali, ed è proprio la ricerca in quelle componenti disintossicanti, antiossidanti e protettive che rende Freshly Cosmetics già altamente competitivo nel mondo della natural skin care. Tutti i prodotti di Freshly non contengono: parabeni, solfati, siliconi e derivati del petrolio. Cosa hanno invece? Solo ingredienti naturali e tantissimi di questi provenienti da agricolture organiche controllate o da pregiati oli essenziali.

Il Prodotto

Oggi torno a parlarvi di un prodotto per i capelli e si tratta della maschera di Freshly nutriente e riparatrice per capelli secchi, rovinati e disidratati. Questa maschera contiene il 99% di ingredienti naturali. Se vi siete fatte un giro per il Cosmoprof o il sana del 2019, vi sarete senza dubbio accorte che l’hair care avrebbe avuto un enorme boom durante il 2020 e così è stato. Anche persone come me che non consideravano molto i propri capelli, ora sono più consapevoli e sempre alla ricerca del prodotto perfetto per loro. Io sto cercando di ampliare la mia categoria dedicata ai capelli, ma devo confidarvi, che sarà un processo molto lento. Tornando a noi,  vi avevo parlato qualche settimana fa del balsamo di Freshly e vi lascio qui la recensione nel caso ve la foste persa. La maschera contiene karitè, macadamia ed olio di Argan che sono tutti ingredienti molto nutrienti. Freshly Ci consiglia di applicarla sui capelli umidi da metà lunghezza fino alle punte e di lasciarla in posa da 5 a 10 minuti. L’uso è consigliato almeno due o tre volte alla settimana per capelli particolarmente secchi o rovinati.

Io ho utilizzato la maschera esattamente così come ha consigliato il brand sia prima che dopo lo shampoo. L’uso pre-shampoo aiutava anche il balsamo ad essere più districante, mentre l’utilizzo post-shampoo risultava troppo pesante per i miei capelli fini che trovandosi così appesantiti si sporcavano molto velocemente. Ha un profumo abbastanza neutro che non credo possa dare fastidio. Come tutti i prodotti di Freshly, anche questa è senza parabeni solfati, siliconi, derivati del petrolio ed è assolutamente cruelty free e vegan. Diversi ingredienti che la compongono provengono da agricoltura biologica controllata o sono derivati da oli essenziali.

Freshly maschera

Conclusioni finali

È una maschera che non è particolarmente adatta al mio tipo di capelli, tuttavia non mi è dispiaciuta. Bisogna saperla dosare molto bene e questo non la rende semplice da utilizzare però si possono ottenere dei discreti risultati. Ho visto che il pack è cambiato e devo dire che è stata una buona scelta. Quello che ho io è soggetto a rotture e la parte in alto, dove è segnata la data di scadenza, si sta iniziando a scollare. Per fortuna io l’ho quasi terminata altrimenti avrei dovuto cambiarle il contenitore.

Inci (dal sito freshlycosmetics.com)

Aqua , Cetearyl Alcohol , Salvia Hispanica Seed Oil , Glycerin , Distearoylethyl Dimonium Chloride , Coco-Caprylate/Caprate , Parfum , PCA Glyceryl Oleate , Macadamia Ternifolia Seed Oil , Persea Gratissima Oil , Helianthus Annuus Seed Oil* , Propanediol , Hydrolized Soy Protein , Argania Spinosa Kernel Oil* , Butyrosperum Parkii Butter , Rosa Moschata Seed Oil , Cynara Scolymus Leaf Extract , Glycine Soja Oil , Hordeum Vulgare Seed Extract , Prunus Persica Juice , Pyrus Malus Juice , Triticum Vulgare Seed Extract , Panax Ginseng Root Extract , Hydrolyzed Caesalpinia Spinosa Gum , Rosmarinus Officinalis Leaf Extract* , Squalene , Benzyl Alcohol , Coco Glucoside , Glyceryl Caprylate , Glyceryl Undecylenate , Xanthan Gum , Sodium Phytate , Dehydroacetic Acid , Tocopherol , Sodium Benzoate , Potassium Sorbate , Gluconolactone , Beta-Sitosterol , Calcium Gluconate , Limonene** , Citral** , Linalool**

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Derivati da oli essenziali naturali

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter