Freshly Cosmetics: Shampoo rinfrescante con pompelmo

Freshly shampoo rinfrescante

Sommario

Il prodotto

Oggi si parla di un prodotto essenziale per tutti noi: lo shampoo. In commercio ce ne sono tantissimi, di tutte le caratteristiche, prezzi ed ingredienti. Ultimamente prediligo prodotti che non contengono formulazioni chimiche, ma questo significa che per raggiungere un buon risultato senza avere a disposizione i siliconi, gli ingredienti naturali devono essere davvero ben pensati. Vi parlerò quindi di Freshly e del suo shampoo rinfrescante al pompelmo con il 99% di ingredienti di origine naturale. Forse molti di voi non conosceranno questo brand perchè purtroppo è reperibile solo on line. I prezzi sono in linea con quelli della categoria.

La prima cosa vincente di questo shampoo, per me, è l’erogatore. Adoro quelli a pompetta, perchè dosano il prodotto e quindi non si rischiano sprechi. Il corpo poi è in alluminio, un materiale altamente riciclabile. E’ quindi visibile già dall’esterno l’attenzione di Freshly per l’ambiente. Premendo il dosatore, sarete inondati dal profumo agrumato del pompelmo che personalmente non amo mangiare, ma di cui amo alla follia la fragranza. Al primo passaggio sulla cute è comunque presente la schiuma, ma ovviamente il tensioattivo dà il meglio di sè con la seconda passata. E’ uno shampoo definito detox e posso dire che  effettivamente l’effetto astringente è ben presente. Questo significa che tende a seccare i capelli e quindi va posta attenzione quando lo si usa, ad indirizzarlo bene sulla cute e a non usarlo sulle lunghezze. Comunque, non è una tragedia, basta un balsamo per ripristinare subito l’idratazione.

Lo shampoo al pompelmo è particolarmente adatto in estate per il suo effetto rinfrescante grazie all’aloe ed al mentolo contenuti, pulisce bene e rende i capelli luminosi. E’ senza solfati, parabeni, siliconi e derivati del petrolio.

Conclusioni finali

E’ un ottimo shampoo, deterge bene, lascia i capelli luminosi ed ha un profumo davvero gradevole. Il risultato finale è come con gli shampoo chimici, ma senza gli ingredienti dannosi. Secondo me, l’unica cosa che lo penalizza, è quell’effetto astringente. Nonostante sia indicato a tutti i tipi di capelli, io lo consiglierei di più a chi ha i capelli spessi e non fini come i miei.

Se volete scoprire Freshly Cosmetics (dal sito freshlycosmetics.com/it)

Freshly nasce nel febbraio 2016 con Mireia, Miquel e Joan, tre giovani ingegneri chimici, che grazie alla passione di Mercè, la madre di Miquel, per la realizzazione di cosmetici naturali, hanno dato vita a una grande avventura, per rivoluzionare il mondo della cosmetica.

La nostra missione è quella di creare cosmetici naturali innovativi e healthy, in base alle necessità dei nostri clienti e a quello che le persone sognano.

Freshly è e sarà sempre un’avventura guidata dal cuore delle persone. In questo momento siamo più di 170 nel team e abbiamo il chiaro obiettivo di rivoluzionare il settore della cosmetica in stile Freshly.

Crediamo in un futuro in cui le persone e il pianeta siano al primo posto e al centro di tutto.

La nostra filosofia

Planet first

Inci

Aqua, decyl glucoside, aloe barbadensis leaf juice, coco glucoside, capryl/capryl glucoside, disodium cocoyl glutamate, inulin, PCA glyceryl oleate, hydrolyzed wheat protein, argania spinosa kernel oil*, prunus amygdalus dulcis oil, aesculus hippocastanum seed extract, citrus grandis fruit extract, aspalathus linearis leaf extract, menthol, citrus limon peel oil, chondrus crispus powder, olus oil, benzyl alcohol, lactic acid, sodium cocoyl glutamate, glycerin, glyceryl oleate, xanthan gum, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, dehydroacetic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, ascorbyl palmitate, lecithin, limonene**, citral**.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica cpontrollata;
** ingredienti naturali derivati da oli essenziali.

Shampoo rinfrescante al pompelmo di Freshly Cosmetics in pillole

Brand: Freshly Cosmetics
Prodotto: Shampoo rinfrescante con pompelmo detox
Contenuto: 250 ml.
Prezzo: 14,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: è presente
Cruelty Free: sì
Made in: Spain
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter