Freshly Cosmetics: silky passion cleansing oil

Freshly silky passion

Sommario

Il Prodotto

Per la prima volta in assoluto, oggi vi parlerò di un olio viso detergente e struccante. Questo sarà un evento raro quasi come una eclissi di luna perché è un prodotto su cui ho sempre avuto molti pregiudizi ed anche oggi che ho deciso di recensirvi il Silky Passion Cleansing Oil di Freshly, i dubbi rimangono sempre tanti. Partiamo però da una certezza: il marchio. Sapete che io amo moltissimo Freshly Cosmetics e nel tempo vi ho recensito diverse cose. Purtroppo si possono acquistare questi prodotti solo sul loro sito e dei negozi fisici nemmeno l’ombra, a meno che non viviate in Spagna. Tuttavia fanno spesso belle scontistiche ed i tempi di consegna sono velocissimi.

La caratteristica principale di Freshly è che usa degli ingredienti pazzeschi e diverse sue formulazioni, come anche il Silky Passion Cleansing Oil, sono 100% naturali. Troviamo quindi: olio di mandorle, olio del frutto della passione, olio di vinaccioli, olio di jojoba ed olio di sesamo. Questi ultimi tre provengono da agricoltura biologica. Ha un buonissimo profumo dolce e fruttato ricavato da oli essenziali di arancia amara, fiori d’arancio, gelsomino, lampone e vaniglia. Ha un colore ambrato ed una texture oleosa, ma leggera e piuttosto liquida.

Definirlo solo struccante è riduttivo, ed infatti io non l’ho utilizzato quasi mai per il makeup, ma sempre come primo step della doppia detersione serale dopo l’acqua micellare. La sua combinazione di ingredienti fa sì che sia adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle sensibili ed a quelle grasse, anzi una delle sue caratteristiche è proprio la regolazione della secrezione sebacea. Oltre a questo, svolge una azione antiossidante, antinfiammatoria, idratante, rigenerante, lenitiva. In fine, stimola la produzione di collagene ed elastina.

Può essere utilizzato anche sugli occhi perchè è molto delicato e non brucia o irrita. Bastano due spruzzate di prodotto e Freshly ci dice che scioglie anche il trucco waterproof, ma io non lo utilizzo quindi non so darvi conferma di questo. Il Silky Passion Cleansing Oil è piccolo, ma super concentrato e vi durerà tantissimo tempo.

Il prodotto viene fornito con un tappo, ma il mio dopo un po’ si è deformato e non sono più riuscita ad utilizzarlo. Tutti gli oli di Freshly mi hanno fatto questo scherzo, anche quello per il corpo. Forse a causa del calore, cmq poco importa, anche senza tappo, il prodotto rimane protetto ed igienico.

Conclusioni finali

Ma alla fine, mi è piaciuto il mio primo olio detergente viso? Sì e no. Del Silky Passion Cleansing Oil di Freshly ho apprezzato molto il profumo, la delicatezza e la compattezza della pelle dopo l’utilizzo, ma non posso dire lo stesso dell’esperienza d’uso. Non è colpa sua ovviamente, ma ho appurato che gli oli non mi piacciono. Non amo la sensazione mentre lo spruzzo sulla mano, mentre lo cospargo e massaggio sul viso o subito dopo averlo lavato. Sento proprio il bisogno impellente di utilizzare una mousse e lavare via tutto anche dalle mani.

Quindi se la domanda che volete farmi ora è: “Lo ricompreresti”? La mia risposta sarebbe: “no”. Questo non vuol dire che gli oli detergenti per il viso spariranno da casa mia, ma come per i prodotti 2 in 1 o 3 in 1, li testerò ogni tanto per vedere se qualcosa è cambiato o se mi sono sempre poco simpatici. Nel tempo si cambia ed io ho smesso di dire dei “no” assoluti. Vedremo.

Inci (dal sito freshlycosmetics.com/it)

Helianthus Annuus Seed Oil* , Sesamum Indicum Seed Oil* , Coco-Caprylate/Caprate , Vitis Vinifera Seed Oil , Passiflora Incarnata Seed Oil , Parfum , Simmondsia Chinensis Seed Oil* , Prunus Amygdalus Dulcis Oil* , Alkanna Tinctoria Root Extract , Glycine Soja Oil , Tocopherol , Beta-Sitosterol , Squalene , Linalool**

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Derivati da oli essenziali naturali

Silky Passion Cleansing Oil di Freshly Cosmetics in pillole

Brand: Freshly Cosmetics
Prodotto: Silky Passion Cleansing oil olio detergente viso e struccante
Contenuto: 50 ml.
Prezzo: 18,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Spain
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.