Freshly Cosmetics: Tonico viso purificante con lime

Freshly tonico

Sommario

Valutazione complessiva:4 out of 5 stars

Brand: Freshly Cosmetics
Prodotto: Tonico viso detox con lime
Made in: Spain
Collezione: Continuativa
Prezzo: 14,00€
Contenuto/Peso: 150 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Freshly Cosmetics è una giovane azienda spagnola nata appena 3 anni fa. Il brand però ha obiettivi ben precisi: regalare alla nostra pelle ed ai nostri capelli, prodotti che abbiano delle vere e proprie funzioni detossinanti contro gli agenti esterni ed interni che minacciano la nostra salute quali l’inquinamento e lo stress. Tutto ciò può essere ottenuto da ingredienti naturali, ed è proprio la ricerca in quelle componenti disintossicanti, antiossidanti e protettive che rende Freshly Cosmetics già altamente competitivo nel mondo della natural skin care. Tutti i prodotti di Freshly non contengono: parabeni, solfati, siliconi e derivati del petrolio. Cosa hanno invece? Solo ingredienti naturali e tantissimi di questi provenienti da agricolture organiche controllate o da pregiati oli essenziali.

Il Prodotto

So che per molte persone il tonico non è uno dei protagonisti della beauty routine, ma un “personaggio” secondario, una comparsa di cui si può fare a meno poichè non abbiamo mai ben compreso la sua utilità. Lo so bene perchè anche per me, fino ad un annetto fa, il tonico era uno sconosciuto, un vicino di casa con cui non avevo mai parlato. Il blog e l’esperienza mi hanno aiutata a rendermi conto che anche lui ha la sua funzione e non è per nulla secondaria. Trovare il tonico adatto a noi non è semplice e io posso dire di averne trovati alcuni veramente pessimi ed altri molto buoni.  Oggi vi recensisco, credo per la prima volta, un prodotto di questo tipo. Questo tonico purificante di Freshly fa parte della linea detox di cui vi avevo già parlato grazie all’acqua micellare con la mela verde (trovate la recensione qui).

Principalmente il tonico va utilizzato dopo il detergente perchè aiuta ad eliminare i residui di trucco e smog che potrebbero ancora annidarsi tra i pori, ma pulisce anche dai residui di calcare e di batteri che lascia l’acqua che scorre nei nostri rubinetti e che utilizziamo per sciacquare via il detergente. Ecco come mai il tonico è così importante e va sempre usato perchè non si è davvero puliti utilizzando solo un detergente per il viso. Freshly ce ne propone uno con estratto biologico di aloe vera, bardana e lime che aiutano a lenire ed ha purificare la pelle. Contiene inoltre equiseto e camomilla che stimolano la produzione di elastina e collagene che serve a tonificare. Chiudono il cerchio gli estratti di betulla ed achillea che hanno proprietà sebo regolatrici ed astringenti. Il tonico ha un erogatore spray e va spruzzato su un dischetto di cotone e poi passato sul viso. Ha un buonissimo profumo di lime, è fresco e fa tanto estate. Il liquido non è proprio trasparente, ma un po’ giallo e lo si nota quando lo si spruzza sul cotone. Il 99,9% degli ingredienti sono di origine naturale e l’86,84% sono biologici.

Conclusioni finali

Il tonico di Freshly è un buonissimo prodotto, ma non posso dargli il massimo dei voti perchè ci deve essere un ingrediente che un po’ mi irrita. Noto che i brufoletti mi diventano più rossi per un piccolo lasso di tempo dopo che l’ho spruzzato però ammetto che la pulizia è davvero profonda.

Inci (dal sito freshlycosmetics.com)

Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder* , Propanediol , Aqua , Glycerin , Chamomilla Recutita Flower Extract* , Citrus Aurantifolia Fruit Extract , Arctium Majus Root Extract , Equisetum Arvense Extract , Citrus Aurantifolia Oil , Achillea Millefolium Flower Extract , Betula Alba Leaf Extract , Tilia Platyphyllos Flower Extract , Urtica Dioica Leaf Extract , Salvia Officinalis Leaf Extract , Rosmarinus Officinalis Leaf Extract* , Glyceryl Caprylate , Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate , Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate , p-Anisic Acid , Levulinic Acid , Sodium Levulinate , Arginine , Potassium Sorbate , Sodium Benzoate , Citral** , Geraniol** , Limonene**

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Derivati da oli essenziali naturali

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter