Torno dopo un po’ di mesi a parlarvi ancora di maschere viso in foglio. L’ultimo mio articolo a tal proposito risaliva a luglio ed il protagonista era Dizao. Dopo i visi delle matrioske, oggi andiamo sulla frutta insieme a Frudia. C’è però qualcosa che accomuna questi due brand: entrambi sono coreani. Ormai la skincare coreana, meglio conosciuta come k-beauty è entrata definitivamente nelle nostre case e tutti o quasi l’abbiamo provata o per lo meno, l’abbiamo sentita nominare. Se un tempo si tendeva ad essere più conservatori ed a utilizzare solo ingredienti conosciuti, ora si è molto più aperti alla rivoluzione nel mondo beauty che proviene da oriente. Ormai l’asia è diventata sinonimo di innovazione e qualità in questo campo.
Non avevo mai visto Frudia prima di qualche mese fa quando su Notino ho notato questo brand coloratissimo a prezzi davvero competitivi. Inutile dire che, come mio solito, ho fatto un bell’ordine di diverse cose tra maschere viso, creme mani e detergenti che ancora non vi ho mostrato, ma rimedierò presto.
Nel frattempo ho utilizzato le 3 maschere viso che avevo acquistato ed oggi sono finalmente pronta a parlarvene. Tutte quante sfruttano una tecnologia denominata “R VITA W” che estrae il succo della frutta a freddo. Hanno una data di scadenza impressa sopra.
Frudia: maschera viso P purificante con mango
La maschera emana un profumo buonissimo di Mango ed è diversa da tutte quelle provate finora di altri brand perché il foglio ha una trama a rete. Va tenuta in posa dai 15 ai 20 minuti ed il risultato che dovrei ottenere è quello di idratazione e miglioramento della texture della pelle. Nella bustina rimane un po’ di siero. La maschera è molto imbevuta, ma fortunatamente non sgocciola per via della trama particolare del foglio che fa sì che il liquido si aggrappi meglio.
Alla fine l’ho tenuta in posa per ben 45 minuti e posso dire che si è seccata in maniera abbastanza omogenea. Rimane comunque sul viso del siero che posso massaggiare fino a completo assorbimento. Nonostante il mango sia un ingrediente molto ricco, non mi fa la pelle lucida. Magari non fatela se dovete uscire subito dopo perché sulla pelle rimane un po’ impressa la trama in rete della maschera. Il profumo è stupendo, sa proprio di succo di frutta tropicale. Si può notare che effettivamente i rossori sono diminuiti e la pelle è abbastanza luminosa, ben idratata, molto piena, morbida al tatto. Non lascia nessun appiccicume.
Voto 4/5
Frudia: maschera viso C calmante con pesca
Appena aprite la bustina venite inondati da un profumo di pesca pazzesco. La maschera è estremamente imbevuta quindi va aperta su un lavandino perché sgocciola ovunque. La trama è sempre leggera e retata e si adatta bene al viso. Una volta indossata il liquido non cola e rimane ben aderente. Dovrebbe avere un effetto illuminante ed idratante. Va tenuta in posa dai 10 ai 20 minuti. Io l’ho tenuta molto di più come mio solito ed è stata fresca e piacevole.
Una volta levata ho massaggiato il siero ed ho levato l’eccesso con il tonico come faccio sempre. A differenza delle ottime premesse in realtà questa maschera non ha avuto un grande effetto su di me se non un po’ di idratazione, ma niente per quanto riguarda la luminosità. E’ stata comunque molto piacevole ed io amo il profumo di pesca quindi averlo addosso mi ha sottoposta ad una sorta di aromaterapia che già così mi ha migliorato l’umore.
Voto 3/5
Frudia: maschera viso E elasticizzante con lampone
La maschera è ben imbevuta, ma a differenza delle altre due, qui il siero è denso e cremoso e per nulla liquido. Ci ho messo un po’ a distenderla perché questa sostanza così densa rendeva la maschera estremamente pesante e compatta. Ha un buon profumo fruttato. Anche questa ha un foglio con una trama in rete e va tenuta in posa dai 10 ai 20 minuti. Una volta posizionata sul viso si aggrappa bene e non c’è il rischio che qualche angolo si alzi (a me capita spesso che si stacchi sotto il mento). L’ho tenuta in posa molto più tempo finché non ha iniziato a seccarsi e l’ho sentita tirare. La crema che rimane sul viso, anche se massaggiata, mi ha dato un po’ la sensazione di appicicaticcio e quindi ho proceduto con il tonico come di mia consuetudine. La pelle è abbastanza idratata ed effettivamente più morbida ed elastica.
Voto 4/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.
2 risposte
Ciao Giorgia! Sabato ho acquistato da DM un dischetto esfoliante monouso Frudia; siccome i prodotti coreani mi attirano, l’ho preso al volo (99 cent). Tu lo conosci?
Ciao! No mi spiace, non lo conosco. Di Frudia oltre alle maschere ho in scorta delle creme mani e dei detergenti viso per i quali non ho sentito purtroppo belle parole ^^’. Vedremo!