Il Prodotto
Da quanto tempo è che non vi parlo di una crema mani? Sono contenta di farlo parlandovi di Frudia. Le creme mani sono tra i miei prodotti indispensabili ed è una delle poche cose che utilizzo tanto sia che faccia caldo sia che faccia freddo. La tengo sulla scrivania a lavoro e diverse volte al giorno la applico. Solo in questo modo sono riuscita ad avere mani sempre morbide, ma soprattutto, a non soffrire più di tagli e ferite in inverno.
Questa mia fortunosa situazione, dovuta però una costanza nell’applicazione, mi permette di poter utilizzare anche creme mani non curative o non particolarmente nutrienti ed idratanti. Quello che voglio dire è che posso usare tutte le creme mani che voglio, scegliendole anche solo in base alla profumazione.
Capirete quindi che, vista la mia passione per il mango, la prima che ho voluto usare delle tante che recentemente ho acquistato di Frudia, è stata proprio questa. Il nome di questa linea è molto evocativo. “My Orchard” in inglese significa “Il mio frutteto” ed infatti le profumazioni tra cui scegliere sono tantissime e tutte molto golose.
Tra gli ingredienti principali di questa crema mani troviamo lo squalane, il pantenolo, il miele ed il burro di karitè. La texture è leggera, più vicina ad un gel che non ad una crema e si assorbe subito. Il profumo di mango è tanto presente ed abbastanza persistente. Frudia è un marchio coreano che io trovo da Notino, è vegano, ed ha prezzi molto bassi.
Conclusioni finali
Allora, fatico un po’ a dare un giudizio su questa crema mani. Ha un profumo paradisiaco, si assorbe velocemente e questo per me è fondamentale, però mi pare che doni un nutrimento temporaneo e non duraturo. Le mani sono morbide e vellutate, ma dopo qualche minuto l’effetto tende a svanire. Lo stesso vale per l’idratazione. La crema mani di Frudia mi è piaciuta, ma non la consiglierei alle pelli troppo secche o bisognose di molto nutrimento ed idratazione. E’ una crema da mantenimento che va applicata più volte al giorno.
Inci (dal sito notino.it)
Water, glycerin, cetyl alcohol, mineral oil, dipropylene glycol, dimethicone, cyclopentasiloxane, stearyl alcohol, glyceryl stearate, peg-100 stearate, polysorbate 60, myristyl alcohol, sorbitan stearate, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, squalane, erythritol, butyrospermumparkii (shea) butter, citrus unshiu peel extract, lauryl alcohol, coco-caprylate/caprate, xanthan gum, potassium hydroxide, adenosine, vitisvinifera (grape) seed oil, prunusarmeniaca (apricot) kernel oil, butylene glycol, 1,2-hexanediol, panthenol, solanumlycopersicum (tomato) seed oil, punicagranatum seed oil, mangiferaindica (mango) seed oil, citrus paradisi (grapefruit) seed oil, honey extract, centellaasiatica extract, tocopherol, disodium edta, phenoxyethanol, chlorphenesin, fragrance
Crema mani al mango di Frudia in pillole
Brand: Frudia
Prodotto: My Orchard mango crema idratante mani
Contenuto: 30 ml.
Prezzo: 3,00€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Korea
Votazione: 3/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.