Garnier Bio: Acqua micellare ai fiori d’arancio

Garnier Bio acqua micellare fiori arancio

Sommario

Il Prodotto

Oggi parliamo dell’acqua micellare ai fiori d’arancio di Garnier Bio. Se il tema non vi sembra nuovo, è perchè alla fine dello scorso anno, vi avevo recensito la sorella maggiore, ovvero l’acqua micellare al fiordaliso lenitiva.

Un altro prodotto che non può mancare nella skincare quotidiana, è senza dubbio l’acqua micellare o uno struccante per il viso. Da quando è uscita questa tipologia di prodotti, la mia preferenza è sempre andata verso questa direzione. Gli struccanti tradizionali ormai mi rimangono pesanti, grassi, unti…insomma, è molto difficile che mi ci trovi bene. Di contro le acque micellari dicono di essere adatte a tutte le parti del viso, ma in pratica solo per poche persone è davvero così. Quelle persone, io non le conosco. Conosco invece chi, come me, non riesce a struccarsi gli occhi con un’acqua micellare e quindi deve optare per un buon struccante bifasico.

Amo moltissimo i fiori d’arancio ed ecco perchè ho optato per questo acquisto. La funzione poi è diversa rispetto a quella comprata in passato: se l’altra era lenitiva, questa è illuminante e poi vi dirò, che provandole le ho trovate molto diverse fra loro.

Formulata con acqua d’orzo ed arricchita con acqua di fiori d’arancio biologici coltivati in Nord Africa, questo prodotto di Garnier Bio risulta rinfrescante ed illuminante. Utilizzato nella stagione più calda, mi ha donato sollievo nel momento dello struccaggio dopo una giornata di afa e grande calura. Il viso risulta deterso e luminoso. E’ adatta ad ogni tipo di pelle, anche alle più sensibili. Si può utilizzare sugli occhi anche se portate lenti a contatto. Non è necessario risciacquare. Contiene il 99% di ingredienti di origine naturale ed il 10% di questi sono biologici. Questa acqua micellare è certificata Cosmos Organic, i fiori d’arancio provengono da piantagioni alimentate a fonti rinnovabili, il flacone è 100% fatto di plastica riciclata ed è a sua volta completamente riciclabile e la formulazione è vegana.

Conclusioni finali

E’ vero, consiglierei a Garnier Bio di introdurre formati un po’ più umani per queste acque micellari specialmente se un compratore si approccia per la prima volta al brand. Una dimensione come questa, da 400 ml. potrebbe spaventare perchè è vero che il costo è moderato, ma se per la propria pelle non va bene, si rischia di buttarlo e quindi sprecarlo. Dall’altro lato, apprezzo l’attenzione anche per l’ambiente vista la linea green: pack più grandi = meno plastica in giro.

A me quest’acqua micellare è piaciuta molto, di più dell’altra. Il profumo è ben presente, la freschezza che dona sul viso è molto piacevole e vedo che rimuove con estrema facilità tutto il makeup viso. Per occhi e labbra io opterei per altro, ma non è colpa di Garnier Bio, semplicemente ritengo che le acque micellari siano adatte a struccare solo la pelle del viso.

Inci

Aqua, hordem vulgare stem water*, propanediol, glycerin, citrus aurantium amara flower water, bitter orange flower water*, sodium chloride, sodium cocoyl glutamate, sodium hydroxide, sodium phytate, arginine, coco-betaine, alcohol, disodium cocoyl glutamate, caprylyl/capryl glucoside, citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate, salicylic acid, linalool, limonene, benzyl alcohol, parfum.

*ingredienti prodotti da agricoltura biologica.

Acqua micellare illuminante fiori d’arancio di Garnier Bio in pillole

Brand: Garnier linea Bio
Prodotto: Acqua micellare illuminante ai fiori d’arancio
Contenuto: 400 ml.
Prezzo: 6,80€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: France
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter