Garnier Bio: Acqua micellare al fiordaliso

Garnier Bio acqua micellare fiordaliso

Sommario

Il Prodotto

Oggi torniamo a parlare di Garnier Bio e dopo il tonico che vi avevo recensito un paio di mesi fa, oggi è la volta dell’acqua micellare al fiordaliso. In gamma sono presenti due referenze di acqua micellare: quella lenitiva al fiordaliso di cui vi parlerò in questo articolo, e quella ai fiori di arancio illuminante che è sul mercato da meno tempo.

Come vedete dall’immagine, il formato è, a parer mio, gigantesco. Si tratta di 400 ml. e non è un quantitativo così comune. L’acqua micellare al fiordaliso di Garnier Bio contiene il 99% di ingredienti di origine naturale e l’11% proviene da agricoltura biologica. Per essere precisi, l’acqua d’orzo ed il fiordaliso sono coltivati in Francia, patria di Garnier.

Conosco diverse persone che hanno utilizzato quest’acqua micellare ed alcune di loro mi dicevano che ne serviva un grande quantitativo. Io non sono d’accordo. E’ nata per struccare viso, occhi e labbra, ma anche qui avrei qualcosa da ridire. Partiamo con ordine. Non ne serve un grande quantitativo, ma dovete versarne a sufficienza per inumidire bene tutto il dischetto. La seconda cosa che voglio sfatare, è che vada bene per tutte le parti del viso. Questa acqua micellare sugli occhi fa fatica e va massaggiata a lungo rischiando di stressare ciglia e palpebre. Per i prodotti labbra forse ancora peggio: l’ho testata sul braccio per levare degli swatches di rossetti liquidi ed anche utilizzandoci sopra del lip balm, non è riuscita a fare un lavoro sufficientemente adeguato. Quindi, la ritengo molto valida sul viso, estremamente delicata e non provoca nessun rossore, ma lascerei struccare occhi e labbra ad altri prodotti. Ha un profumo poco presente e gradevole.

I prodotti della linea Garnier Bio sono certificati Cosmos Organic, hanno una formula completamente vegana, e la plastica della bottiglia proviene al 100% da plastica riciclata. Il fiordaliso, oltre per le sue proprietà lenitive, è stato scelto anche perchè è una pianta che proviene da fonti rinnovabili capaci di rigenerarsi ogni anno.

Conclusioni finali

Secondo me è una buona acqua micellare per il viso. Se poi  pensate che si trova facilmente, ha un buon prezzo ed ha un buon inci, credo che sia un prodotto molto papabile per molti. Certo, all’inizio storcevo un po’ il naso anche io perchè Garnier è una grande multinazionale, molto lontana dalle piccole realtà che fanno prodotti naturali e bio da sempre, ma credo che abbiamo comunque fatto un buon lavoro. Ho ancora tante cose da testare di questa linea, e di certo ne sentirete ancora parlare sul mio blog.

Se volete scoprire Garnier Bio (dal sito garnier.it/garnier-bio)

Dal 1904, Garnier è l’esperto nella cura dei capelli e della pelle. La straordinaria combinazione di ingredienti ispirati dalla natura e di formule innovative, rendono unico ogni prodotto per una bellezza naturale e rispettosa dell’ambiente.

Nella regione meridionale della Francia, coltiviamo biologicamente e raccogliamo la lavanda e il timo. Il nostro programma di approvvigionamento sostenibile contribuisce al mantenimento della biodiversità locale, all’espansione dell’agricoltura biologica e al sostegno degli agricoltori locali

Inci

Aqua, hordeum vulgare steam water*, propanediol, centaurea cyanus flower water*, glycerin, sodium chloride, sodium cocoyl lutamate, sodium hidroxide, sodium phytate, arginine, coco-betsine, alcohol, disodium cocoyl glutamate, caprylyl/capryl glucoside, citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate, linalool, parfum.

*ingredienti prodotti da agricoltura biologica.

Acqua micellare lenitiva al fiordaliso di Garnier Bio in pillole

Brand: Garnier linea Bio
Prodotto: Acqua micellare lenitiva al fiordaliso
Contenuto: 400 ml.
Prezzo: 6,99€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: France
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter