Garnier Bio: Tonico purificante al timo

Garnier Bio tonico Timo

Sommario

Il Prodotto

Ritorno oggi a parlarvi di un tonico. E’ passato ormai un anno da quando Garnier, noto brand commerciale francese, ci ha stupiti con questa nuova uscita. Si tratta di una piccola gamma di prodotti per il viso con un buon inci. Quale è stata la sorpresa? Per quanto mi riguarda, anche se con un discreto ritardo, obbligare un marchio enorme come Garnier a prevedere una linea di questo tipo, è stata senza dubbio una vittoria. Se ci pensate, l’azienda ha ascoltato quello che volevano i consumatori e, seguendo il mercato, si è adattata. Ma torniamo al protagonista della recensione ovvero il tonico purificante al timo. Si presenta in questo pack di colore verde trasparente fatto in plastica 100% riciclata ed è a sua volta completamente riciclabile. Il prodotto è liquido e va utilizzato con l’ausilio di un dischetto di cotone.

Contiene olio essenziale biologico di timo coltivato in Francia ed acido salicilico. Questi due ingredienti aiutano l’esfoliazione e la purificazione della pelle. Una particolarità l’abbiamo se guardiamo il primo ingrediente ovvero l’acqua, che in questo caso, è d’orzo biologica. Un’altra delle funzioni di questo tonico, è quella opacizzante, nonchè minimizzatrice di pori. L’effetto sul viso è molto fresco e la fragranza di erbe è 100% naturale. So che domanda state per farmi: tira la pelle? La risposta è sì. Io ho una pelle mista/grassa e mi rendo conto che il sebo viene completamente asciugato, ma forse in modo eccessivo. Non lo consiglio quindi a chi ha la pelle secca. D’altronde è specificato anche sul pack che il tonico è indicato per pelli miste.

Il tonico al timo di Garnier Bio contiene il 19% di ingredienti derivanti da agricoltura biologica, ed il 99% sono di origine naturale. E’ un prodotto Cosmos Organic certificato da Ecocert Greenlife. E’ vegano, poichè non è presente nessun ingrediente di origine animale. Un’altra notizia interessante è che il timo non è stato scelto a caso: oltre alla sua funzione purificante, è anche una pianta ad impatto zero sulla natura. Infatti, il timo scelto per la linea Garnier Bio, proviene da fonti rinnovabili, capici di rigenerarsi ogni anno.

Conclusioni finali

Credo che sia un prodotto valido per chi ha una pelle mista/grassa o, ancora meglio, grassa. E’ molto fresco, quindi me lo sono goduta parecchio durante il periodo estivo. La sensazione di pelle che tira non è piacevole, ma dura un attimo se poi si applica un siero idratante. L’effetto di pori minimizzati non l’ho notato, ma quello opacizzante sì. Forse non aiuta le pelli già spente, ma io non ho questo problema e quindi non posso valutare. Un’altra sua forza è la reperibilità: lo potete trovare alla Coop, al Tigotà, da Acqua e Sapone, su Amazon insomma, un po’ ovunque ed in questi posti, sono frequenti gli sconti. Seppur con un po’ di differenze tra zone d’Italia, ormai la linea Garnier Bio è presente ovunque ed io vi consiglio di darle una occhiata. Tra un po’, arriverà la recensione anche di un altro “pezzo della collezione”.

Se volete scoprire Garnier Bio (dal sito garnier.it/garnier-bio)

Dal 1904, Garnier è l’esperto nella cura dei capelli e della pelle. La straordinaria combinazione di ingredienti ispirati dalla natura e di formule innovative, rendono unico ogni prodotto per una bellezza naturale e rispettosa dell’ambiente.

Nella regione meridionale della Francia, coltiviamo biologicamente e raccogliamo la lavanda e il timo. Il nostro programma di approvvigionamento sostenibile contribuisce al mantenimento della biodiversità locale, all’espansione dell’agricoltura biologica e al sostegno degli agricoltori locali

Inci

Water, alchohol denat.**, hordeum vulgare stem water, thymus vulgaris flower*, leaf oil*, centaurea cyanus flower water*, arginine, coco-betaine, propanediol, caprylyl/capryl glucoside, citric acid, menthol, sodium benzoate, salicylic acid, linalool, limonene, fragrance.

*ingredienti prodotti da agricoltura biologica;
**Trasformati da ingredienti biologici.

Tonico purificante di Garnier Bio in pillole

Brand: Garnier linea Bio
Prodotto: Tonico purificante al timo
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 6,95€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: France
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter