Garnier Skin Active: Acqua micellare bifase con olio d’Argan

Garnier acqua micellare

Sommario

Valutazione complessiva: 4 out of 5 stars (4 / 5)

Brand: Garnier
Prodotto: SkinActive acqua micellare bifase con olio d’Argan
Made: np
Collezione: Continuativa
Prezzo: 2,50€
Peso: 100 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Garnier nasce in Francia nel 1904 ed il primo prodotto che brevettano è una lozione per capelli a base di piante creata da Alfred Amour Garnier. Attraverso gli anni, l’azienda ha sempre incrementato la propria competenza in ogni ambito dell’hair care e della skin care arrivando a riuscire a dare risposte per tutte le necessità. Le formule di Garnier sono arricchite con attivi di origine naturale che apportano benefici specifici. Non in secondo piano, è l’impegno del brand per ridurre costantemente l’impatto ambientale sui suoi imballaggi ed a migliorare la biodegradabilità delle sue formulazioni.

Il Prodotto

Non nascondo la mia preferenza per le acque micellari rispetto agli struccanti classici, così come sono sincera nel dirvi che la parola “bifasico” fa sempre un certo effetto su di me. Se mettiamo anche il fatto che questo è un formato viaggio, capite bene che non potevo farmi sfuggire questo prodotto di Garnier. Questa acqua micellare bifase con Olio di Argan è efficace anche sul trucco waterproof, è senza risciacquo ed ha 3 azioni: struccante, idratante, detergente. Può essere usata sul viso, occhi e labbra e non lascia residui oleosi. E’ senza parabeni.

Essendo un bifasico, prima di utilizzarlo va agitato in modo da unire la parte oleosa e quella liquida. Va poi versato sul dischetto ed appoggiato sugli occhi senza sfregare. Il trucco se ne va piuttosto agevolmente, compreso quello del mascara. Sul viso è proprio una coccola, perchè il makeup scivola via molto facilmente, la pelle rimane morbida e non unge. Il profumo è paradisiaco! Anche se è senza risciacquo, io ho l’abitudine del detergente quindi lo utilizzo però devo ammettere che non ne sentivo davvero la necessità.

Non ho mai utilizzato trucchi waterproof quindi non riesco a confermarvi o meno quello che ci dice Garnier a proposito.

Conclusioni finali

Ho adorato questa acqua micellare. Strucca benissimo, la pelle è morbidissima e per niente infastidita da sfregamenti vari. Anche qui l’inci non è buono, ma almeno i parabeni se li sono risparmiati ottenendo comunque ottimi risultati.

Inci

Aqua, cyclopentasiloxane, isohexadecane, argania spinosa oil, argania spinosa kernel oil, benzyl alcohol, benzyl salicylate, butyl methoxydibenzoylmethane, CI 60725, violet 2, decyl glucoside, dipotassium phosphate, disodium edta, ethylhexyl methoxycinnamate, ethylhexyl salicylate, geraniol, haematococcus pluvialis, haematococcus pluvialis extract, hexylene glycol, limonene, lanalool, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, polyaminopropyl biguanide, potassium phosphate, sodium chloride, parfum (f.i.l. B176670/1).

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter