Garnier Skin Naturals: Fresh struccante occhi delicato all’estratto d’uva purificante

Garnier Fresh struccante

Sommario

Valutazione complessiva: 3 out of 5 stars (3 / 5)

Brand: Garnier
Prodotto: Fresh struccante occhi delicato all’estratto d’uva
Made: np
Collezione: Continuativa
Prezzo: 2,99€
Peso: 125 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

 

Azienda

Garnier nasce in Francia nel 1904 ed il primo prodotto che brevettano è una lozione per capelli a base di piante creata da Alfred Amour Garnier. Attraverso gli anni, l’azienda ha sempre incrementato la propria competenza in ogni ambito dell’hair care e della skin care arrivando a riuscire a dare risposte per tutte le necessità. Le formule di Garnier sono arricchite con attivi di origine naturale che apportano benefici specifici. Non in secondo piano, è l’impegno del brand per ridurre costantemente l’impatto ambientale sui suoi imballaggi ed a migliorare la biodegradabilità delle sue formulazioni.

Il Prodotto

Oggi vi volevo parlare dello struccante occhi delicato per pelli normali o miste con estratto di uva che, dice Garnier, elimina anche il trucco waterproof. La linea è quella Skin Naturals ovvero si preferiscono attivi di origine vegetale con metodi di estrazione che ne preservano la qualità e la purezza. E’ testato dermatologicamente ed oftalmologicamente. Ha un profumo buonissimo e fresco. Essendo così delicato, è indicato anche per chi ha occhi sensibili o porta le lenti a contatto. Il mio caso è senza alcun dubbio solo il primo. Come tutti gli struccanti che io conosco, ne va versato un po’ su di un dischetto di cotone e poi tenuto sugli occhi qualche istante senza sfregare.

Per la mia esperienza, posso dire che fatica parecchio a levare i mascara, quindi non ci farei molto affidamento per levare un trucco resistente all’acqua. In questi casi, io preferisco sempre un bifasico. Sinceramente non ho ben capito l’azione purificante degli estratti d’uva a cosa dovrebbe servire visto che non è uno struccante viso, ma solo occhi. Non è un prodotto così rapido come ci dice Garnier, proprio perchè la forza pulente è ostacolata dal dover essere così delicata, delicatezza che c’è davvero e che ho apprezzato molto. Non so se anche voi avete provato l’ebrezza di avere struccanti “delicati” che bruciavano come essersi ficcati due tizzoni infernali negli occhi. Ecco, con questo non vi succederà mai! O almeno, a me non è successo.

Conclusioni finali

Questo struccante non mi è dispiaciuto, specialmente per il profumo e la sensazione di freschezza, ma continuo a preferire i bifasici perchè con meno fatica si ottengono risultati migliori. L’inci è davvero terribile.

Inci

Aqua, PEG-7 caprylic/capric glycerides, poloxamer 184, poloxamer 124, PEG-6 caprylic/capric glycerides, polysorbate 80, benzyl salicylate, disodiumedta, linalool, methylparaben, polyaminopropyl biguanide, pyrus malus water, apple fruit water, tetrasodium edta, vitis vinifera extract/grape fruit water, parfum (f.i.l.B52001/1).

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter