Geomar: Maschera viso idratante anti-stress con aloe vera e bio fiore di altea

Geomar maschera viso idratante antistress

Sommario

1 stella

Brand: Geomar
Prodotto: Maschera viso idratante anti-stress con aloe vera e bio fiore di altea
Made: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 0,99€
Peso: 2 x 7,5 ml.
Scadenza: non presente
Cruelty Free: non specificato

Azienda

Geomar è un’azienda del gruppo italiano Mirato che vanta tra gli altri brand anche Malizia ed Intesa e che si occupa di bellezza e cura della persona. Nata nel 1960, l’azienda continua a svilupparsi e ad espandersi ed oggi è conosciuta a livello internazionale. I prodotti della Geomar si trovano facilmente in tutte le catene di prodotti di bellezza come Acqua e Sapone o Tigotà.

Il Prodotto

Soffro spesso di secchezza sulla pelle del viso e quindi tendo a scegliere prodotti idratanti e questa maschera mi è sembrata da subito perfetta. Gli estratti che danno il nome a questo prodotto sono: l’aloe vera, che in questo periodo di ondate di caldo avrebbe potuto dare un po’ di refrigerio e il fiore di Altea calmante ed emolliente. La parola “Bio” e la percentuale del 95% di ingredienti di origine naturale, abbinato ad un costo molto conveniente, hanno attirato subito la mia attenzione. E’ anche dermatologicamente testata, senza siliconi, coloranti, oli minerali e allergeni del profumo. La maschera è formata da 2 dosi ed il consiglio di Geomar è quello di applicare la maschera 2 volte a settimana. La sostanza è più simile ad un gel che ad una crema poichè è trasparente e piuttosto liquido. Io ho applicato una dose generosa sul viso e lasciato agire per 5 minuti poi levata con acqua tiepida/fredda, ma si può anche rimuovere con del cotone. Dopo la prima maschera non ho notato una particolare idratazione, anzi, la pelle del naso era ancora più secca, senza contare che il refrigerio che mi aspettavo dall’aloe è inesistente. Prima di scrivere la recensione ho atteso qualche giorno e fatto un altro trattamento, ma è successa la stessa identica cosa.

Packaging

La confezione è ben studiata poichè davanti abbiamo tutte le informazioni essenziali ovvero il nome del brand, che tipo di prodotto è, la percentuale di ingredienti di origine naturale, la durata di applicazione, le piante “protagoniste” e l’azione che svolge. Sul retro abbiamo una introduzione al prodotto, i risultati da test clinici e la modalità d’uso. Tutto questo sia in inglese che in italiano. Le due dosi sono facilmente separabili.

Conclusioni finali

Boccio sempre molto a malincuore un prodotto con ingredienti naturali perchè so che dietro c’è uno studio complesso e costi più elevati. Se avessero scelto di formulare la maschera viso con ingredienti chimici sarebbe stato più semplice e probabilmente il risultato sarebbe stato migliore. Per questo motivo mi sento di dare comunque una stella. Sulla mia pelle il prodotto ha fatto l’effetto contrario di quello promesso, non idratante, ma tendente a seccare e nessun refrigerio.

Inci

Acqua, glycerin, methylpropanediol, aloe barbadensis leaf juice, althaea officinalis extract (althaea officinalis root extract), kappaphycus alvarezii extract, maris aqua (sea water), maris sal (sea salt), chondrus crispus (carrageenan), glucose, sodium phytate, peg-40 hydrogenated castor oil, deceth-7, ppg-26-buteth-26, carbomer, xanthan gum, phenylpropanol, alcohol, sodium hydroxide, citric acid, ethylhexylglycerin, parfum (fragrance), caprylyl glycol, phenoxyethanol.

 

Potete trovare le altre recensioni di questa categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter