Cerca
Close this search box.

Greenique: 2 maschere viso con argilla pura

Greenique Corylus e Purple

Sommario

Da questo mese troverete recensite sul mio blog anche le maschere in crema e non più solo quelle in foglio e partirò a mostrarvi le ultime 2 referenze che avevo in casa di Greenique. Un po’ di tempo fa avevo visto tutte queste maschere belle colorate da Tigotà che avevano attirato la mia attenzione. Mi piaceva il fatto che contenessero tutte argilla pura e che avessero un minerale dominante che per me era una vera novità. Ho deciso così di acquistarle tutte quante dato anche il piccolo prezzo. Vi lascio qui il vecchio articolo dove potevate vederle tutte.

Purtroppo poi con Greenique ci ho un po’ litigato, nel senso che nel tempo ho acquistato diverse cose e mi hanno tutte fortemente deluso a partire dagli scrub corpo tutti tanto voluti e tutti detestati. Sorte non molto diversa hanno avuto in fine anche le maschere viso. Vedendo una delusione dopo l’altra, ad un certo punto mi sono stancata di utilizzarle e le ultime due sono rimaste in attesa nel fondo della scatola per qualche anno finché non mi sono decisa a “sterminare” tutta la stirpe ed a levare definitivamente Greenique dalle mie scorte.

Greenique lo potete sempre trovare da Tigotà e purché io lo veda nel negozio della mia città, noto che sullo shop on line è rimasto ben poco ormai.

Dopo tutte queste premesse poco rassicuranti però, devo dirvi che l’articolo di oggi non sarà così disfattista, anzi. Posso dire che le ultime due maschere di Greenique mi hanno riservato una bella sorpresa? Certo, niente di eclatante, ma visto quanto mi sono trovata male con tutto il resto, mi sono ritrovata piacevolmente stupita.

Quelle di cui vi parlerò oggi sono la arancione rinvigorente Corylus e quella lilla illuminante Purple.

Greenique maschere viso Corylus e Purple

Rinvigorente maschera viso con argilla pura Corylus

La maschera è in una crema molto morbida quasi spugnosa dal tenue colore giallo/aranciato. Ha un profumo gradevole che però non riesco ad associare a niente. La bustina contiene 10 ml. con i quali si fanno comodamente almeno 4 trattamenti. Greenique ne consiglia l’utilizzo un paio di volte alla settimana e la posa è di 15/20 minuti. Nella quasi totalità delle volte la posa non mi ha dato nessuna sensazione, ma una volta l’ho sentita un po’ irritante anche se di fatto non è poi successo niente. Forse la pelle mi si era un po’ sensibilizzata. Il minerale predominante della Corylus è la silice e la sua formulazione contrasta il normale rilassamento cutaneo dovuto all’età, favorisce l’eliminazione delle impurità e nutre grazie al burro di cupuacu ed a diversi oli.

Nonostante la mia età non più giovane, ancora il rilassamento cutaneo non pare essere un problema che mi ha colpita e non posso quindi dire se questa funzione rinvigorente c’è. Quello che però posso affermare con certezza è che questa maschera all’argilla pura mi ha aiutata a mantenere una pelle più pulita senza seccarla. Si sciacqua con acqua tiepida ed è facile da levare.

Illuminante maschera viso con argilla pura Purple

Anche lei ha una texture che assomiglia ad una mousse spumosa molto morbida e si spalma in maniera omogenea sul viso. Come la Corylus ha un profumo gradevole, ma non riconducibile a nulla e, questa volta, poco percettibile. I consigli di Greenique sono sempre gli stessi ovvero l’utilizzo un paio di volte alla settimana e la posa di 15/20 minuti. L’uso è stato sempre molto piacevole, nessuna sensazione di bruciore ed è talmente leggera che la si percepisce poco sul viso. Anche qui il minerale predominante è la silice. La maschera Purple ha proprietà purificanti ed ammorbidenti per donare alla pelle un aspetto elastico e luminoso. E’ adatta a tutti i tipi di pelle e la bustina contiene 10 ml. con i quali si possono fare almeno 4 trattamenti.

Non posso dire che la mia pelle abbia trovato chissà quale luminosità, ma la vedo leggermente schiarita ed all’apparenza più giovane e morbida. Anche qui l’argilla mi ha aiutata a tenere il viso più pulito ed a contrastare le impurità. Si sciacqua via velocemente con acqua tiepida.

L’inci di entrambe le maschere non è “pulito” perchè ci sono tanti ingredienti naturali, ma non mancano nemmeno i peg e gli edta.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.