Gyada Cosmetics: Impacco capelli rinforzante con spirulina

Gyada impacco spirulina cover

Sommario

Valutazione complessiva:5 out of 5 stars (5 / 5)

Brand: Gyada Cosmetics
Prodotto: Impacco capelli rinforzante con spirulina
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 14,90€
Contenuto/Peso: 250 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Gyada Cosmetics è una azienda che produce prodotti beauty Eco-Bio, vegani e cruelty free. La scelta del nome trae ispirazione proprio dalla pietra di giada, un elemento naturale dal colore verde che ricorda la natura nelle sue varie sfaccettature. E’ inoltre legata al 4° chackra (secondo la filosofia ayurveda) che è quello del cuore attorno al quale ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano. Gyada Cosmetics investe molte conoscenze ed energie nella ricerca proprio perchè il loro obiettivo è quello di creare prodotti efficaci senza l’uso di sostanze nocive quali: BHA, BHT, coloranti, EDTA, PEG, parabeni, petrolati, SLES, SLS e siliconi. Gyada Cosmetics lo si può trovare in diverse bio profumerie on line quali la Bio Boutique la Rosa Canina, e Menta & Rosmarino.

Il Prodotto

Gyada impacco spirulina aperto

Non avevo mai provato un impacco pre-shampoo prima di questo. Ho sempre avuto un po’ di timore a caricare i miei capelli fini di troppi prodotti, ma ho pensato che questo, andando messo sui capelli asciutti e poi lavati, non avrebbe fatto molto danno. Per quanto ho visto io, il mercato non offre molta scelta e così, ho voluto combinare una nuova tipologia di prodotto con un brand che non conoscevo. Così ho optato per questo impacco rinforzante con spirulina di Gyada Cosmetics. La spirulina è un’alga che ha un contenuto proteico completo ed ecco perchè è utilizzata sia come integratore alimentare che come ingrediente di bellezza. Nel caso dell’impacco pre-shampoo la spirulina (ricca anche di sali minerali, vitamina A ed aminoacidi) si combina con avena, equiseto (pianta parenne con proprietà anti-invecchiamento e lucidanti) e ginseng. Abbiamo anche aloe, oli vegetali, proteine del grano e della soia che aiutano l’idratazione del capello e lo nutrono in profondità. La combinazione di tutti questi ingredienti, contrasta la caduta dei capelli e la formazione delle doppie punte. Va applicata sui capelli asciutti, 1 o 2 volte alla settimana e lasciata in posa per almeno 30 minuti. Chi ha capelli spessi lo può tenere anche più a lungo, io invece sono stata molto attenta ai tempi. Non è specificato se può andare anche sulla cute, ma io avendo i capelli grassi, ho evitato. L’impacco pre-shampoo ha una consistenza densa, è di un colore verde chiaro ed ha un odore gradevole. Io lo utilizzo da metà lunghezze in giù.

Gyada impacco spirulina

Conclusioni finali

Come dicevo all’inizio, è la mia prima esperienza con un impacco pre-shampoo e devo dire che questo di Gyada mi è piaciuto da impazzire. I capelli diventano così morbidi dopo averli sciacquati che quasi mi dispiaceva utilizzare uno shampoo! La consistenza così densa ha fatto sì che io, anche con il prodotto in posa, potessi svolgere altre attività senza paura di vederlo sgocciolato per tutta casa. Non riesco a trovargli un punto a sfavore nemmeno volendolo. Per me è un 5 su 5 pieno!

Inci (dal sito gyadacosmetics.com)

Aqua, Myristyl alcohol, Linum usitatissimum oil (*), Cocos nucifera oil (*), Cetyl alcohol, Helianthus annuus seed oil (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Behenamidopropyl dimethylamine, Sorbitol, Butyrospermum parkii butter, Glycine soja oil (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*), Panax ginseng root extract (*), Equisetum arvense extract (*), Spirulina maxima powder, Glycine soja protein, Hydrolyzed wheat protein, Olea europaea fruit oil (*), Tocopheryl acetate, Sodium PCA, Arginine HCl, Valine, Niacinamide, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Xanthan gum, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Citric acid, Potassium sorbate.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter