Gyada Cosmetics: Tonico Radiance Vitamin C

Gyada tonico Radiance Vitamin C

Sommario

Il Prodotto

Parliamo di un tonico. Prestate attenzione però, perchè oggi si parla anche di acidi, un argomento nuovo sul mio blog, ma che ultimamente ha preso sempre più piede nel mondo della cosmesi. Il prodotto che mi darà modo di parlare di tutte queste cose è il Radiance Vitamin C di Gyada.

E’ indiscutibile che nell’ultimo anno almeno, i prodotti a base di Vitamina C siano diventati sempre più famosi, ma perchè? Siamo tutti abituati a pensare alla vitamina C come una sostanza che aiuta il nostro sistema immunitario contro l’influenza, ma la vitamina C è molto di più, e può aiutare anche a mantenere sana la pelle. Innanzitutto mi preme far chiarezza su una cosa: l’acido ascorbico è fotosensibile e non fotosensibilizzante, quindi, se volete prodotti che lo contengano, la prima cosa da fare è osservare il pack che non deve assolutamente essere chiaro o trasparente. Dicevo che non è fotosensibilizzante, quindi può essere “indossata” anche di giorno.

Se avete macchie cutanee o pelle impura, la vitamina C fa per voi. Stimola la produzione di collagene e rende la pelle luminosa. Ma il Radiance C di Gyada oltre a contenere l’acido ascorbico, contiene anche: acido mandelico, acido lattobionico ed acido ferulico. Vi spiego brevemente a cosa servono:

-Mandelico: come quello ascorbico, riduce macchie ed impurità ed ha facoltà sebo normalizzanti;
-Lattobionico: antiossidante, idratante, levigante e ben tollerato da tutti i tipi di pelle;
-Ferulico: aiuta a rafforzare la funzione antiossidante della vitamina C.

Tutti questi tre acidi, sono sconsigliati in estate a meno che non si indossi la protezione solare sempre, anche in città. Ognuno di noi sa la vita che fa, il suo lavoro, quante ore passa all’aperto e quante al chiuso. Io ho utilizzato questo tonico in tutto il periodo invernale e primaverile e sempre di sera. Ha un profumo molto presente leggermente agrumato e la texture è liquida e trasparente. Per i primi giorni mi ha creato secchezza su alcuni punti delle guance e senso di irritazione perchè l’azione degli acidi esfolianti è ben presente seppur in un tonico siano sempre meno concentrati rispetto ad un siero o una crema. Da allora ho iniziato ad usarlo solo sulle parti grasse della pelle del viso come mento, mandibola, fronte ed attaccatura del naso.

Io ne so qualcosa visto che il dermatologo in passato mi aveva dato l’acido glicolico al 10% che mi ha bruciato la faccia per una settimana prima che la pelle si abituasse. Per la pelle acneica però, levigare è indispensabile.

Dopo tutte queste raccomandazioni, vi dico che si utilizza come un normale tonico, ovvero tamponandolo sul viso con un dischetto di cotone.

Conclusioni finali

Il Radiance Vitamin C di Gyada non è un tonico per tutti, o meglio, va usato con una certa testa. Non è il classico tonico da schiaffare su un dischetto di cotone e via, bisogna azzeccare il periodo giusto e capire se la propria pelle lo tollera o meno. Io penso che l’esfoliazione sia molto importante anche nelle pelli secche, ma credo che il suo massimo sia sulle pelli grasse oltre che per l’azione levigante, anche per quella sebonormalizzante. Un prodotto da “adulti” impegnativo, ma che può dare diverse soddisfazioni. L’insieme di tutti i prodotti per la skincare che sto utilizzando, mi stanno portando ad avere una pelle, per i miei canoni, bella e con pochissime imperfezioni. Questo è anche, e soprattutto, merito del tonico di Gyada.

Inci (dal sito gyadacosmetics.com)

Aqua, Glycerin, Propanediol, Punica granatum extract, Lycium barbarum fruit extract (*), Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Caesalpinia spinosa gum, Hydrolyzed caesalpinia spinosa gum, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Sodium ascorbyl phosphate, Ferulic acid, Lactobionic acid, Mandelic acid, Benzyl alcohol, Parfum, Coco-glucoside, Tetrasodium glutamate diacetate, Glyceryl oleate, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Sodium benzoate, Citral, Potassium sorbate.
(*) da Agricoltura Biologica

Tonico Radiance Vitamin C di Gyada Cosmetics in pillole

Brand: Gyada Cosmetics
Prodotto: Tonico Radiance Vitamin C
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 13,90€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter