Hair care routine del periodo: i miei prodotti per i capelli

2020-09 Capelli routine

Sommario

Solitamente non faccio questo tipo di articoli, ma credo che possa essere interessante perchè in un’unica volta riesco a mostrarvi tanti prodotti insieme e come li uso. Oggi avevo voglia di parlarvi di capelli e so che è un tema molto sentito. Non so se anche per voi è così, ma trovo sempre molto difficoltoso trovare prodotti che si adattino alle mie necessità. Purtroppo non sono una di quelle ragazze che possono contare su una folta chioma di spessi capelli, ma al contrario, i miei sono fini e la mia cute è grassa, una combo insomma, che non promette nulla di buono. Capirete quindi come mai per me la cura dei capelli sia un tema così sentito. Ultimamente poi sono andata in fissa anche con alcuni phon di uso professionale che spero che mi possano aiutare a non bruciarli ed a mantenerli più morbidi, puliti e profumati più a lungo.

I prodotti della mia hair care routine

Le chiacchiere che farò in questo post non sono recensioni, ma comunque vi parlerò a grandi linee di come mi trovo con i prodotti che sto attualmente utilizzando.

Prima di lavare i capelli

Di solito parto con un po’ di olio di cocco che si può utilizzare anche su corpo e viso. Quello che ho io è di Vita Coco ed è una travel size. Lo applico sui capelli prima dello shampoo da metà lunghezze in poi e lo lascio in posa una ventina di minuti. Mi dovrebbe aiutare a renderli più morbidi. Sinceramente non credo che questo prodotto mi stia aiutando molto. Forse non lo sto usando come dovrei o semplicemente per me non va bene. Proverò a tenerlo in posa più a lungo e vedremo come va.

Durante il lavaggio dei capelli

Come shampoo sono solita ad alternarne sempre un paio. In questo caso utilizzo una travel size di Ekos per lavaggi frequenti con estratto biologico di avena che non mi dispiace, ma devo usarne una certa quantità per ottenere un buon risultato e non doverli rilavare troppo presto. Il secondo, shampoo che uso, il mio preferito tra i due, è quello di Freshly rinfrescante con pompelmo. Di questo seguirà una recensione approfondita.

Dopo lo shampoo, non posso fare a meno di qualcosa che mi aiuti a districare. Io alterno un balsamo ed una maschera. Al momento sto utilizzando il balsamo rivitalizzante cocco e ginseng di Quantic Licium del quale vi parlerò presto in maniera puntuale. La maschera che ho appena iniziato ad utilizzare, ma che mi sembra già molto valida, è quella di Novex alla keratina brasiliana ed effettivamente i capelli diventano subito più corposi. Io ho la versione travel da 100 ml.

Dopo aver lavato i capelli

Dopo che mi sono lavata i capelli e li ho pettinati, quando ancora sono bagnati, applico da metà lunghezze fino alle punte, il termoprotettore rinforzante alla spirulina di Gyada che ho appena iniziato, ma che credo che, a tempo debito, recensirò. Intanto posso già dire che non appesantisce e per me è già una successo!

Se, una volta asciutti, i capelli risultano un po’ opachi ed indisciplinati, utilizzo una goccia di dark oil di Sebastian Professional. Per me è molto difficile farmi piacere questi prodotti perchè, anche se dicono che non appesantiscono, su di me, di fatto, appesantiscono tutti. Ne uso veramente una goccia ed infatti vado avanti secoli e secoli prima di terminarli. Spesso mi stanco e ad un certo punto li decluttero. Ci provo sempre a cercare qualcosa di efficace per me, ma ancora non l’ho trovato.

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter