Il Prodotto
Il contorno occhi di Haruharu Wonder sarà l’ultimo prodotto che vi recensirò tra quelli che mi ha inviato Stylevana, almeno per quest’anno. Vi ho parlato di tutto tranne delle due creme viso che non sto utilizzando da un pò di mesi e che conto di riprendere in mano dopo l’estate perché le sento troppo pesanti per questo periodo. Se non capite di cosa sto parlando, vi lascio qui il mio articolo.
La formulazione di questo prodotto coreano è un po’ più complessa rispetto a quelle a cui io sono abituata. Innanzitutto contiene una sostanza vegetale, il bakuchiol, che imita la funzione del retinolo, ma senza la sua aggressività. Io lo so bene perché l’unica esperienza che ho avuto con il retinolo non è stata buona e quindi, le persone particolarmente sensibili, possono trovare giovamento da questa alternativa più naturale. La sua funzione è quella di ridurre i segni dell’invecchiamento come le rughe e di migliorare l’elasticità cutanea.
Un altro ingrediente cardine del contorno occhi di Haruharu Wonder è il riso nero, sempre molto presente nella cosmesi coreana. Il suo estratto stimola la produzione di collagene ed è quindi anch’esso indicato per le pelli più mature poiché ne migliora il tono. Oltre a questo, svolge una funzione antiossidante, lenitiva e rinfrescante.
La texture è morbida di un bel bianco lucido. Non ha profumo e l’erogatore a pompetta permette di dosare la giusta quantità. Lo trovo anche molto igienico ed in generale l’erogatore così è quello che preferisco.
Conclusioni finali
Il contorno occhi di Haruharu Wonder ha una texture morbida e molto leggera che con un breve massaggio si assorbe. La parte trattata risulta più distesa e luminosa, quasi ringiovanita, ma mi è capitata una cosa che devo per forza riportare. Dopo diversi utilizzi, sotto un occhio mi è sbucato un grano di miglio abbastanza evidente. Lì per lì non ci ho dato molto peso pensando che fosse una cosa che semplicemente “doveva succedere”. Il forte dubbio che fosse stato questo contorno occhi a farmelo venire, mi è venuto quando, qualche tempo dopo, me ne è sbucato un altro sotto l’altro occhio.
Ovviamente non posso avere la certezza che la causa sia da ricercare in questo prodotto però in quel periodo usavo solo quello e quindi il sospetto è forte.
Inci (dal sito mybeautyroutine.it)
Water, Glycerin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Niacinamide, 1,2-Hexanediol, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol C14-22 Alcohols, Bakuchiol, Stearyl Alcohol, Carbomer, Cetearyl Glucoside, Tromethamine, Butylene Glycol, Oryza Sativa (Rice) Extract, Cetyl Palmitate, C12-20 Alkyl Glucoside, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sorbitan Palmitate, Sorbitan Olivate, Polyisobutene, Myristyl alcohol, Phyllostachys Pubescens Shoot Bark Extract, Zanthoxylum, Piperitum Fruit Extract, Usnea Barbata (Lichen) Extract, Pulsatilla Koreana Extract, Aspergillus ferment, Ethylhexylglycerin, Panax Ginseng Root Extract, Cydodextrin, Adenosine, Lauryl Alcohol, Sodium Hyaluronate, Disodium EDTA, Capryly/Capryl Glucoside, Sorbitan Oleate, Glucose, Wheat, Amino Acids, Natto Gum, Pentylene Glycol, Madecassoside.
Black rice bakuchiol eye cream di Haruharu Wonder in pillole
Brand: Haruharu Wonder
Prodotto: Black rise bakuchiol eye cream
Contenuto: 20 ml.
Prezzo: 20,18€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Korea
Votazione: 2/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.