Il Prodotto
Eccomi qui con la recensione del terzo prodotto che mi ha inviato Stylevana ovvero il black rice hyaluronic anti-wrinkle serum di Haruharu Wonder. Prima di scendere nei particolari di questa recensione, vi ricordo che è ancora attivo il mio codice sconto affiliato INF10PENCIL che vi dà un 10% in meno sui prodotti fino a 48,00€ ed un 15% oltre quella cifra. Lo shop online mi ha prorogato la sua fiducia e quindi potrete approfittarne ancora per un po’.
Haruharu Wonder è un brand coreano che io non conoscevo, o meglio, l’avevo visto, ma non ho mai provato nulla fino ad ora. Grazie a Stylevana ho potuto testare ben due prodotti ed ora vi parlerò del siero, quello che sicuramente fra i due mi è piaciuto di più. Io l’ho iniziato a gennaio e qui troviamo la prima differenza con i sieri occidentali, ovvero la quantità. Il black rice hyaluronic anti-wrinkle serum di Haruharu Wonder contiene 50 ml. anziché i 30 a cui siamo abituati con i prodotti occidentali. Sapete che per me una eccessiva quantità un po’ mi fa arricciare il naso e più avanti nella lettura scoprirete il perché.
Gli ingredienti principali del black rice hyaluronic anti-wrinkle serum di Haruharu Wonder sono l’estratto di riso, l’olio di camelia e l’acido ialuronico. Questa formulazione permette al siero di mantenere una texture lattiginosa e ricca perfetta per contrastare la perdita di elasticità, attenuare le rughe, donare luminosità, levigare e rivitalizzare. Haruharu Wonder ci dice che è adatta a tutti i tipi di pelle. Vegano e con il 95% di ingredienti di origine naturale.
Conclusioni finali
Ho un po’ di commenti da fare su questo prodotto. Il primo è, l’avrete capito, un problema con la quantità che è strettamente legato al secondo appunto che io farei ad Haruharu Wonder, ovvero che il black rice hyaluronic anti-wrinkle serum non è proprio adatto a tutti. Nonostante sia una formulazione corposa, la texture così lattiginosa lo rende molto liquido e quindi di veloce assorbimento anche sulle pelli miste, ma solo in inverno.
Di solito un siero è stagionale quando contiene 30 ml. Hai un siero leggero ed idratante? Lo usi in estate. Hai un siero corposo e nutriente? Lo usi in inverno. Con questo però il discorso cambia perché contiene così tanto prodotto che per forza si sfora la stagionalità. Io l’ho iniziato a gennaio ed adesso sono qui che lo dovrò utilizzare solo alla sera perché di giorno appiccica troppo. Non lo voglio mettere da parte perché poi supero il pao. Per fortuna me ne manca poco.
Il siero a me è piaciuto molto, pur avendo poche rughe, l’ho apprezzato per il nutrimento e per la sua funzione levigante. Ho notato che dopo l’utilizzo, anche la crema rendeva di più ed il makeup risultava più omogeneo. Non mi ha mai dato problemi, ed anzi, questa stagione fredda non ho avuto la solita secchezza sulle guance.
Inci (dal sito stylevana.com/it)
Acqua, glicerina, lecitina, trigliceride caprilico/caprico, olio di semi di camelia, lecitina idrogenata, olio di semi di Helianthus Annuus (girasole), estratto di Oryza Sativa (riso), estratto di corteccia di Phyllostachys pubescens, fermento di Aspergillus, acido ialuronico, estratto di radice di Panax Ginseng, Ciclodestrina, Gomma Sclerozio, Alcoli C12-16, Acido Palmitico, Estratto di Fermento di Alteromonas, Estratto di Usnea Barbata (Lichen), Estratto di Frutto di Zanthoxylum Piperitum, Estratto di Pulsatilla Koreana, Beta-glucano, 1,2-esandiolo, Glicina Soja (soia) Sterois, Alcool behenil, olio di semi di Simmondsia Chinensis (Jojoba), gliceril stearato, fitato di sodio, tocoferolo, adenosina, alcol fenetilico, glicole butilenico, alcol, olio di Lavandula Angustifolia (lavanda).
Black rice hyaluronic anti-wrinkle serum di Haruharu Wonder in pillole
Brand: Haruharu Wonder
Prodotto: Black rice hyaluronic anti-wrinkle serum
Contenuto: 50 ml.
Prezzo: 24,64€
PAO: 6
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Korea
Votazione: 4/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.