Brand: Helan Cosmesi di Laboratorio
Prodotto: Elisir Antitempo Hjdrata Jaluronico filler viso, contorno occhi e labbra
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 15,00€
Contenuto/Peso: 15 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì
Azienda
Helan è una delle prime aziende italiane specializzate nella produzione di cosmetici naturali. E’ nel 1976 che la ricercatrice universitaria Elisa Bottini Massa decide, assieme al marito Enzo Moncalvo, di aprire questa azienda il cui logo rappresenta un olmo che è una importantissima pianta in ambito erboristico e rappresenta la forza, la resistenza alle avversità del clima, grande longevità, ma anche eleganza ed imponenza. Il nome è un acronimo formato da “HEL-ios” (sole) e “AN-imus” (anima) e quindi significa che lo spirito dell’azienda è limpido, caldo e solare. I loro prodotti sono cruelty free, dermatologicamente testati, senza solventi chimici, PEG, derivati del petrolio e siliconi. Le linee cosmetiche sono realizzate con olii ed estratti vegetali, essenze, miele ed acque aromatiche.
Il Prodotto
Questo contorno occhi mi è stato omaggiato al Cosmoprof di Bologna l’anno scorso, ma devo dire, che mi era stato spacciato per qualcosa che in realtà non è. Ora vi racconto. Io stavo cercando un anti occhiaie e mi è stato dato questo. Per diverso tempo l’ho utilizzato mattina e sera senza vedere alcun risultato e quindi mi sono detta: “quando mi deciderò a scrivere la recensione, dovrò dargli un voto scarso, perchè il prodotto non fa quello che promette.” Poi ho deciso di non fidarmi di quello che mi era stato detto ed ho letto sulla confezione. Non c’è traccia delle parole “anti-occhiaie” e quindi, finalmente, ho iniziato ad utilizzarlo per quello che è realmente: un buonissimo contorno occhi che lascia la zona perioculare molto idratata.
Vi dirò di più: è un filler, vuol dire che va a riempire le piccole rughe del viso. Io, al momento, non ho la necessità di riempire nulla, quindi sotto questo aspetto non posso dire se sia o meno efficace. Ha un pratico beccuccio che vi permette di veicolare la crema in punti precisi. Si chiama infatti “Atirughe di precisione” e contiene ceramidi, acido jaluronico a tripla efficacia, foglie di baobab e miele. La consistenza è a metà tra un siero ed una crema e si assorbe molto velocemente. Questa esperienza mi ha insegnato che, indipendentemente da quello che ci dice la commessa di un negozio, bisogna sempre leggere le indicazioni sulla scatola ^^’.
Conclusioni finali
Cosa voglio io da un contorno occhi? Utilizzando vari strati di correttore per cercare di nascondere le occhiaie, il mio contorno occhi perfetto deve mantenermi idratata 24 ore al giorno. Non so nemmeno se esiste un prodotto così! Questo è idratante, ma non dura tanto a lungo quanto vorrei. E’ comunque un prodotto eccezionale che spero prima o poi di rivedere nella mia beauty collection.
Inci (dal sito www.helan.com)
aqua/water, glycerin, dicaprylyl carbonate, dicaprylyl ether, borago officinalis (borage) seed oil*, caprylic/capric triglyceride, butyrospermum parkii (shea butter) butter, hydrogenated vegetable glycerides citrate, hexyldecyl laurate, hexyldecanol, hydrolyzed adansonia digitata extract, mel (honey) extract, sodium hyaluronate, ceramide 6 ii, ceramide 3, persea gratissima (avocado) fruit oil, vitis vinifera (grape) seed oil, butyl methoxydibenzoylmethane, xanthan gum, parfum/fragrance, glyceryl stearate, benzyl alcohol, tocopheryl acetate, stearic acid, palmitic acid, sodium stearoyl lactylate, glyceryl undecylenate, glyceryl caprylate, tetrasodium glutamate diacetate, lecithin, ascorbyl palmitate, tocopherol, titanium dioxide, silica, mica, myristic acid, citric acid.
* da agricoltura biologica
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.