Himalaya Herbals: schiuma viso al neem purificante

Himalaya herbals mousse viso

Sommario

Il Prodotto

Finalmente posso parlarvi ancora della mia prima passione ovvero le mousse detergenti ed oggi metteremo sotto la lente di ingrandimento quella di Himalaya Herbals al neem purificante. Di certo avrete visto spesso in giro questo marchio poiché si trova nella grande distribuzione. Io l’ho acquistata da Tigotà. Himalaya ci dice che è adatta alle pelli normali e grasse. Non contiene sapone, parabeni, SLS/SLES e ftalati ed ha il 100% di principi attivi naturali. Purtroppo devo però segnalare che tra gli ultimi posti dell’inci troviamo il disodium EDTA che non è mai presente nei prodotti totalmente naturali.

La mousse di Himalaya Herbals è molto “pannosa” di un particolare colore bianco che vira al verdino. E’ molto densa e non si smonta subito. La presenza del neem la rende estremamente purificante. Io ho fatto anche delle maschere al neem e posso confermare quanto sia ottimo per le pelli con problemi di imperfezioni. L’altro ingrediente principale è la curcuma che aiuta a prevenire l’insorgenza di brufoli e tiene equilibrata la produzione di sebo. Per questo mi sento di sconsigliare questa mousse a chi ha la pelle secca o sensibile. Ha un leggero profumo erbaceo che però non riesco ad associare a nulla. La utilizzo da tantissimo tempo perché ne serve solo una spruzzata per lavare bene tutto il viso. Nonostante io ne usi sempre poca, l’ho trovata molto difficile da sciacquare via.

Himalaya herbals mousse viso texture

Conclusioni finali

Non è una mousse che riacquisterei perchè l’ho trovata troppo aggressiva. Io l’ho utilizzata solo alla sera, ma secondo me non può essere usata anche per la skincare della mattina. E’ vero che io ho la pelle mista e non grassa, ma i problemi che mi riguardano ci accomunano. La sconsiglio caldamente a chi ha la pelle normale, secca o piuttosto sensibile. L’altra cosa che non ho apprezzato è stato il fatto che pur essendo senza sapone, è formulata in modo che si aggrappa tantissimo al viso e bisogna utilizzare tantissima acqua per lavarla via. A suo favore invece posso dire che aiuta molto contro le impurità e combatte bene contro quell’orrido effetto lucido tipico della mia pelle. Diciamo che i risultati li raggiunge, ma secondo me lo fa troppo “violentemente”. Nel tempo ho provato così tante cose che posso dire tranquillamente che si può detergere a fondo le pelli miste ed impure senza aggredirle.

Inci

Aqua, ammonium lauryl sulfate, melia azadirachta leaf extract, decyl glucoside, cocamidopropyl betaine, glycerin, polysorbate 20, curcuma longa root extract, parfum, phenoxyethanol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, disodium EDTA, citric acid, BHT, CI 19140, CI 42090.

Schiuma viso al neem di Himalaya Herbals in pillole

Brand: Himalaya Herbals
Prodotto: Detergente schiuma viso al neem purificante
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 6,99€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: India
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.