Huda Beauty: Eyeshadow palette Coral Obsessions

Huda Beauty Coral cover

Valutazione complessiva:3 out of 5 stars (3 / 5)

Brand: Huda Beauty
Prodotto: Palette di ombretti Coral Obessions
Made in: PRC
Collezione: Continuativa
Prezzo: 29,90€
Contenuto/Peso: 10 x 1,1 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Huda Kattan è una blogger ed influencer. Approda nel mondo del makeup con un blog nel 2010 e qualche anno dopo sbarca su instagram. il suo profilo è tra quelli cresciuti maggiormente in pochissimo tempo tanto da diventare l’account più seguito del mondo in campo beauty con una platea di 26 milioni di iscritti. La passione e la voglia di condividere esperienze, consigli ed informazioni sono alla base di tanto successo. Ovviamente questo non è bastato. Una bella presenza ed un vero talento con i pennelli in mano hanno fatto sì che sotto il marchio Huda Beauty nascessero prodotti di ottima qualità, eleganti e molto ricercati. Del mercato italiano se ne occupa Sephora, che fiutato il colpaccio, ha avuto l’esclusiva. I prezzi sono medio alti e mai scontabili purtroppo. Io che sono tra quella marea di 26 e passa milioni di suoi followers, posso dire che Huda Kattan è anche una donna estremamente ironica, simpatica e capace anche di prendersi in giro. Tutte doti che la rendono molto amata dalle sue clienti.

Il Prodotto

Huda Beauty Coral aperta

Avete scelto per me questa palette per il mese di agosto ed io mi sono impegnata ad utilizzarla per l’intero mese cercando di provare tutti i colori in modo da riportarvi una recensione veritiera e narrarvi ogni particolarità, bella o brutta, di ogni singolo colore.

La palette contiene 9 ombretti di cui 2 duo-chrome e 7 opachi ed uno specchio quadrato. Non comprende pennelli. Vediamo nel dettaglio i colori partendo dall’alto e da sinistra verso destra:

-Duochrome marrone/rosato medio: senza dubbio uno dei miei preferiti. E’ un colore pieno, ma meglio prelevarlo con le dita;
-Rosso ciliegia opaco: un po’ duro e secco, bisogna perderci un po’ di tempo a lavorarlo;
-Pesca medio/scuro opaco: un colore un po’ vuoto e va stratificato;
-Marrone/rosso medio opaco: mi è piaciuto moltissimo nella parte esterna per dare profondità, ma anche con un trucco super chiaro a tutta palpebra. Morbido, scrivente, un bellissimo colore già alla prima passata;
-Beige medio opaco: ottimo per la piega e ben sfumabile, ma anche a tutta palpebra come base;
-Terra di Siena medio opaco: altro colore da piega un po’ più importante e profondo;
-Giallo senape medio opaco: un po’ delusa da questo giallo perchè scrive poco e rimane poco incisivo;
-Pesca medio opaco colore molto simile al terzo sia come colore che come caratteristiche;
-Duochrome pesca: il mio preferito tra tutti. Ha dei riflessi mai visti. Certe mattine, quando ero di frettissima, lo stendevo con le dita a tutta palpebra e con una matita nera da interno occhi creavo in due minuti un look super wow. Bellissimo!

Ho l’abitudine di usare sempre il primer, ma alcune mattine me lo sono dimenticata ed ho potuto constatare che la durata è pressochè identica. Io parto truccata intorno alle 09.00 ed alla fine della pausa pranzo verso le 14,00 il trucco è ancora più che dignitoso. Il check delle 17.00 denota che tutto il colore è ormai migrato nelle pieghe. Nessun ombretto fa fallout anche se io consiglio sempre di truccare prima gli occhi e poi il viso.

Huda Beauty Coral chiusa

Conclusioni finali

Non nascondo che per il nome ed il prezzo che ha mi sarei aspettata qualcosa in più. Sono rimasta davvero delusa dal giallo e dal rosso ciliegia che sono colori ben diversi da quello che sembra in cialda. Poi penso a quel duochrome pesca (l’ultimo a destra) e sono talmente estasiata che passano tutte le delusioni! A parte tutto, se vi piacciono le tonalità calde sui rossi che gridano “estate” in ogni lingua del mondo, non posso che consigliarvela, magari con il black friday ed il cyber monday riuscite a strappare anche qualche sconto. Ci tengo a precisare che Sephora è l’unico rivenditore italiano, ma i prodotti di Huda Beauty si possono reperire anche in altri e-commerce europei che spediscono in Italia.

Inci (dal sito shophudabeauty.com)

Matte: Talc, Mica, Dimethicone, Nylon-12, Phenyl Trimethicone, Tridecyl Trimellitate, Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin [+/- Ci 77499 (Iron Oxides, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 75470 (Carmine), Ci 16035 (Red 40 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake)] | Shimmer: Mica, Talc, Phenyl Trimethicone, Tridecyl Trimellitate, Magnesium Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin [+/- Ci 75470 (Carmine), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77499 (Iron Oxides)]

Huda Beauty Coral

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.