I Coloniali: Shower Scrub luxurious Datura Seductive Elixir

I Coloniali shower scrub luxurious datura

Sommario

2stelle

Brand: I Coloniali
Prodotto: Shower scrub luxurious datura Seductive Elixir
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 11,90€
Contenuto/Peso: 200 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Nel 2010, I Coloniali entrano a far parte della Parfume Holding, una azienda con sede a Parma che racchiude diversi altri brand. I più famosi sono:  Atkinsons 1799, Iceberg e Sergio Tacchini (questi ultimi due sono in licenza). La distribuzione avviene in oltre 100 paesi. I prodotti possono essere trovati nei supermercati, nelle catene dedicate all’igiene del corpo e della casa, in tantissime profumerie indipendenti sia come store fisico che on line al quale si aggiunge una vasta piattaforma come Amazon. La diffusione risulta quindi talmente capillare che è difficile non averli visti almeno una volta su qualche scaffale. La particolarità dei prodotti de I Coloniali, come dice il nome, è quella di evocare atmosfere esotiche e la scelta degli ingredienti e delle profumazioni, spesso riportano all’India ed alle sue perle gelosamente custodite e conosciute in occidente proprio nell’epoca del colonialismo.

Il Prodotto

Oggi vi recensisco lo shower scrub Luxurious Datura Seductive Elixir de I Coloniali, ma d’ora in avanti lo chiameremo semplicemente scrub. Di scrub ne esistono diversi tipi ed uno come questo mancava nella mia beauty care collection. Un ringraziamento va quindi alla mia amica Donatella per avermelo regalato a Natale dell’anno scorso:)

Quale è la sua particolarità? Essere uno scrub per il corpo adatto all’uso quotidiano. Può infatti essere utilizzato anche in sostituzione del bagnodoccia. Un prodotto 2 in 1 insomma. E’ ricco di perle di jojoba che hanno una azione emolliente, protettive e garantisco il corretto bilanciamento del PH della pelle. La texture risulta quindi molto cremosa con tendenza al liquido ed ha un particolare colore giallo/aranciato. E’ un ottimo alleato per mantenere una buona idratazione poichè è ricco di vitamine E, B2 e B3 che contrastano la secchezza della cute. I Coloniali consigliano di versarlo direttamente sulle mani e massaggiarlo sul corpo senza l’uso di spugne ed è proprio così che io l’ho utilizzato.

La profumazione, per me, è troppo acre, acida e speziata. Io sono un’amante delle profumazioni dolci e fruttate, e questa fragranza si colloca esattamente all’opposto. D’altronde, come specificato nelle premesse dell’azienda, I Coloniali hanno odori che riportano a paesi asiatici e quindi non mi aspettavo di certo di trovarci delle note di ananas o pesca! Per questo motivo, difficilmente io lo utilizzo da solo senza dopo fare una passata anche con il bagnoschiuma.

Packaging

Il prodotto è racchiuso in un grande tubetto di quelli che hanno il corpo morbido ed il tappo rigido che fa da piede. Bisogna quindi stare attenti quando lo si apre perchè l’uscita dello scrub è istantanea. La grafica è molto accattivante con un motivo di intrecci dorati stile tribale su sfondo argentato. Il logo spicca al centro nella parte alta in giallo pallido ed arancione. Non è presente una scatola quindi tutte le informazioni sono presenti sul tubetto compreso l’inci che non piacerà agli amanti del naturale.

Conclusioni finali

Quello che secondo me penalizza questo prodotto è l’odore sommato ad un inci ancora molto lontano dall’essere accettabile da qualcuno che ha un minimo di consapevolezza. Io non sono una Bio beauty blogger, ma non vi sto nascondendo che, ormai da tempo, non amo più molto i prodotti “da supermercato”, quelli, per intenderci, che fanno milioni di pubblicità e ci mettono addosso sostanze che valgono poco o peggio. La pelle comunque risulta liscia e vellutata, ma questo non basta. Anche qui le microplastiche sono presenti ed è quindi un prodotto che io sconsiglio per sè e per l’ambiente.

Inci

Aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, parfum, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, peg-40 hydrogenated castor oil, polyethylene, acacia senegal gum, xanthan gum, sodium hydroxide, methylparaben, sodium salicylate, tetrasodium edta, jojoba esters, citric acid, propylene glycol, bht, hydroxycitronellaa, eugenol, CI 15985 (yellow 6).

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter