Nonostante l’estate, questa rubrica ancora regge ed infatti sono qui a parlarvi dei miei 2 smalti di giugno 2024. Temo che sarà l’ultimo articolo con questo format perché nel pieno del caldo so già che non mi andrà di fare nulla di particolarmente elaborato. Largo quindi agli stickers, ai pois ed alle water decals. Scusate, ma più di così credo che non riuscirò proprio a fare. Non è per mettere le mani avanti è perché sento lo sforzo che sto facendo nel cercare di mantenermi attiva qui, come su tutti gli altri fronti. Sapete cosa vorrei fare davvero? Scappare in una baita di montagna a 20° massimi e passare le giornate a leggere e ricamare con solo il rumore del bosco in sottofondo, ma senza pazzi che girano con le motoseghe ovviamente!
Ed invece io sono qui in Pianura Padana dove si prospetta la solita estate da 45° con una umidità del 100% senza l’ombra delle montagne o la brezza del mare. Qui nel mezzo, lontana da ogni fonte di attrazione turistica.
Dopo il solito pippone che vi dovrete sorbire da qui a fine agosto, vediamoli effettivamente questi 2 smalti di giugno 2024! Come da un po’ di tempo a questa parte, è Astra la musa delle mie creazioni. Sono stregata dagli smalti della linea Pure Beauty ed ancora mi chiedo come ho fatto a non considerare mai i colori nude per tutti questi anni visto quanto li sto amando in questo momento! I protagonisti sono stati Florarium ed Ibiscus.
Astra n.09 Ibiscus e stamping
Parto con lo stendere la base Strengthener di Kiko che come avrete visto è agli sgoccioli, ma d’altronde la sto usando da un sacco di tempo. Su tutte le unghie tranne che sull’anulare, procedo poi con lo smalto n.09 Ibiscus della linea Pure Beauty di Astra. Faccio due passate attendendo la perfetta asciugatura tra una e l’altra. Questi smalti meravigliosi sono tutti poco coprenti quindi almeno un paio di passate vanno fatte. Sull’unico dito scoperto, ovvero il medio, procedo con il n.02 Argilla della linea Pure Beauty di Astra che essendo un nude, è una base perfetta per qualsiasi nail art. Una volta ben asciutto, proprio qui con il mio kit da stamping e l’uso dello smalto n.01 Glacier bianco sempre della linea Pure Beauty di Astra (ma va là!), trasferisco questo motivo stilizzato floreale. Attendo la completa asciugatura e stendo il top coat di Manucurist.
Astra n.06 Florarium e pois
Ma quanto mi piacciono i pois e questa tra le due è senza dubbio la mia nail art preferita! Come sempre stendo la base di Kiko Strengthener su tutte le dita. Procedo poi con il n.06 Florarium di Astra della linea Pure Beauty su tutte le dita tranne che medio ed anulare. Qui applicherò il n.07 Coconut Milk della linea Pure Beauty di Astra, anche lui colore perfetto come base per millemila nail art. Una volta che tutto è perfettamente asciugato, prendo un dotter e con la punta più grande prima e con quella più piccola poi, creo i pois. Basta un leggero tocco e bagnate ogni volta il dotter nel colore così non rischiate quei brutti pallini semi vuoti. Per i pois io ho usato: e-gold di Faby, n.05 Terracotta di Astra della linea Pure Beauty ed il n.01 Glacier. Una volta che è tutto ben asciutto, ho steso uno strato di Top coat di Manucurist.
Potete vedere gli altri articoli sulle nail art qui.