Mi sembra una vita che non vi parlo di nail art, ma oggi sono finalmente qui a mostrarvi i miei 2 smalti di maggio 2024. Come era prevedibile, l’arrivo di un po’ di caldo ha già in parte smorzato il mio estro. Per fortuna gli smalti che mi ha inviato Faby mi hanno un pò risvegliata. Quindi le creazioni di oggi hanno entrambe come protagonisti gli smalti della collezione Popsy.
Ho scelto una nail art che faccio spesso, ovvero una water marble senza acqua ed una che invece non uso mai per la quale avrete bisogno di un profumo spray.
Il colore che mi piace di più della collezione rimane Popsy Pink, ma quello che ho utilizzato di più è stato Dolce Vita che è un celeste chiaro che si adatta ad ogni nail art per ogni momento e stagione. Vi lascio quindi ai miei 2 smalti di maggio 2024 e valutate voi quale creazione preferite.
Faby Dolce Vita e no water marble
L’immagine che ho scelto per la copertina di questo articolo, è proprio quella di questa nail art. La no water marble è ormai una tecnica che sento molto mia, ma se solitamente spingo il colore a formare dei petali, questa volta l’ho voluto muovere in modo da creare righe più orizzontali che in un certo senso mi ricordano il mare. Con questi colori, il richiamo era quasi d’obbligo. Come al solito però partiamo dal principio. Stendo su tutte le unghie la base Strengthener di Kiko e sull’anulare vado con il bianco, Glacier n.01 di Astra della linea Pure Bueaty. Su pollice ed anulare applico Dolce Vita di Faby, sul medio il n.91 di Mesauda e sul mignolo il n.66 di Astra. Sul dito dipinto di bianco vado ad applicare la no water marble.
Ve ne ho già parlato in tantissimi articoli, ma se planate qui per la prima volta, sappiate che va preparata il giorno prima, o comunque molte ore in anticipo. Per esempio questa l’ho preparata la mattina e l’ho applicata circa 8 ore dopo. A seconda del tempo che aspettate, si sarà più o meno seccata. Più morbida è più semplice da applicare, ma si rischia di romperla mentre la staccate, più indurita si solleva meglio, ma poi c’è da lavorarla di più sull’unghia. Per crearla dovete prendere un copertina di quelle trasparenti con i buchi che si usano nel raccoglitori. Fate cadere gocce abbondanti di base coat e create un quadrato di almeno 3 centimetri per lato. Velocemente fate cadere dentro questo quadrato, le gocce di smalto una dentro l’altra che, come se ci fosse l’acqua, si allargheranno. Io ho usato tutti i colori che ho citato prima, tranne il bianco. Con un bastoncino d’arancio o un dotter, fate movimenti leggeri e veloci e create la figura che desiderate. Posizionate il disegno su una superficie piana e poi riprendetelo dopo almeno 8 ore.
Per finire ho utilizzato il top coat di Manucurist su tutte le unghie. Ora siete pronte per il mare o la piscina!
Popsy Pink, Dolce Vita e Sun Park di Faby con profumo
Una nail art che non facevo da tantissimo tempo, era quella con il profumo. Una specie di versione più soft della water marble in cui si utilizza l’acqua ed il profumo in spray. Come al solito stendo la base Strengthener di Kiko su tutte le unghi e lo stesso faccio con Glacier n.01 di Astra Pure Beauty. Lo smalto bianco lo passo in doppia mano in modo da avere una bella superficie omogenea e liscia.
Fatto questo ed atteso che il tutto sia bello asciutto, mi doto di un bicchierino con un po’ d’acqua a temperatura ambiente, un profumo in spray ed un bastoncino di legno o cotton fioc. Siccome ci si sporca parecchio le dita, posso cercare di limitare i danni con una colla peel off da stendere intorno all’unghia oppure utilizzare dello scotch.
Lascio cadere qualche goccia dello smalto scelto dentro l’acqua e poi ci spruzzo sopra il profumo. In questo modo il colore si spezza e crea giochi astratti dentro i quali io tuffo il dito. Prima di risollevarlo, con il bastoncino levo tutto il colore rimasto nell’acqua per evitare che si attacchi e che mi distrugga il disegno. Io ho scelto di alternare Popsy Pink, Dolce Vita e Sun Park. Quando è tutto asciutto, stendo il top coat di Manucurist. Ecco quindi un’altra idea per una nail art super colorata ed estiva.
Potete vedere gli altri articoli sulle nail art qui.