Cerca
Close this search box.

I miei 2 smalti di settembre 2023

I miei 2 smalti di settembre 2023

Sommario

E così, improvvisamente, da 3 sono passata a 2 con gli smalti di settembre 2023. Ho dovuto diminuire con la creazione delle nail art perché in questo periodo sono stata spesso via nei week end e non ho avuto proprio tempo. Anche se la stagione è cambiata, non ho modificato i colori a mia disposizione perché a me piace finire gli smalti quando li uso e quindi li sostituisco solo in quella circostanza. Posso comunque contare su una gamma cromatica piuttosto ampia e quindi vedrete che in questo articolo vi mostrerò 2 colori molto autunnali, uno in particolare.

La prima nail art che vedrete è un esperimento bello e buono il cui risultato non mi dispiace e quindi lo riproporrò. La seconda invece è una delle nail art più d’impatto ed allo stesso tempo semplice in assoluto. Questo mese posso dire di essere contenta di entrambe le proposte, ma ora vediamo quali sono stati i miei 2 smalti di settembre 2023.

Manucurist Poison con fiori con smalto fresco

I miei 2 smalti di settembre 2023 Manucurist Poison

La prima nail art io la trovo molto elegante grazie ad un colore scuro e ad un disegno fine solo su una parte dell’unghia. Come sempre stendo la mia base trasparente Strengthener di Kiko e poi procedo su tutte le unghie con Poison di Manucurist, questo verde scuro tempestato di micro brillanti verde chiaro (mi spiace perché so che in foto non si capisce la bellezza di questo smalto).

Una volta ben asciutto, con la punta più grande di un dotter faccio quattro puntini bianchi con il mini smalto di Kiko e li posiziono in un angolo dell’unghia come per disegnare un quadrato. Mentre lo smalto bianco è ancora bagnato, giro il dotter e con la punta fine tiro il colore di ogni puntino verso il centro dei quattro in modo da ricreare dei petali. Una volta ben asciutto, con un puntino di base trasparente attacco un brillantino color argento in modo da ricreare il pistillo centrale. Copro poi tutto con un velo di gel look trasparente di Kiko.

Yves Rocher n.106 Cerise nacrée

I miei 2 smalti di settembre 2023 Yves Roher 106

Da quando ho scoperto questi adesivi, non li mollo più! Se ne trovano di tutti i gusti su Amazon e tecnicamente si chiamano “nail wrap“. Anche qui stendo su tutte le unghie uno strato di base Strengthener di Kiko ed una volta asciutta, faccio due passate con il colore n.106 Cerise nacrée di Yves Rocher su tutte le unghie tranne che sull’indice e sull’anulare. Su queste ultime due dita applico un adesivo che deve coprire tutta l’unghia. Prima di appiccicarlo lo lavoro un po’ con le forbici ed una volta attaccato, rifinisco con una lima levando l’eccesso. Passo poi il gel look di Kiko su tutte le unghie, tranne quelle con l’adesivo perché se il pennellino è un po’ sporco, vi lascerà delle antiestetiche strisce sulle immagini dei nail wrap.

Potete vedere gli altri articoli sulle nail art qui.

Potrebbe interessarti
Faby Popsy Collection
Faby: collezione Popsy

Qualche settimana fa sono stata contattata da Faby per provare alcuni dei loro smalti della nuova collezione Popsy. Se mi seguite sapete che questo brand

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.