Cerca
Close this search box.

I miei 3 smalti di giugno e luglio 2023

I miei 3 smalti di giugno e luglio 2023

Sommario

Quali saranno stati i miei 3 smalti di giugno e luglio 2023? E cosa avrò combinato durante questa stagione bollente? Per tutte le persone “normali” l’estate è la stagione delle unghie sempre colorate. Magari durante tutto il resto dell’anno niente, ma in estate sfoggiano mani e piedi da urlo. Ecco, ovviamente, per me è l’opposto. Non mi va di fare niente nemmeno con i miei amatissimi smalti.

In questo periodo ho tirato fuori delle nail art ancora più semplici del mio solito ed ho provato a difendermi così. Piuttosto che abbandonare la pratica, è stato meglio accontentarsi. Chissà cosa salterà fuori il prossimo mese perché se a luglio ero scarica, immaginiamoci ad agosto!

Comunque non voglio dilungarmi troppo che oggi mi aspetta una giornata di shopping in un nuovo centro commerciale. Passerò una giornata serena con mia mamma e Dio solo sa quanto entrambe ne abbiamo bisogno!

Eccovi quindi i miei 3 smalti di giugno e luglio 2023!

Benecos Flamingo con adesivi

I miei 3 smalti di giugno e luglio 2023 Benecos Flamingo

Come al solito ho steso la base Strengthener di Kiko su tutte le unghie ed ho fatto lo stesso con lo smalto Flamingo di Benecos. Preparatevi perché questa nail art è davvero complicata :p Una volta che lo smalto si è asciugato, ho appiccicato tre adesivi su tre unghie. Ho scelto una fantasia di fiori stile tropici perché il nome dello smalto che significa “fenicottero” mi ispirava questa immagine. Ho poi steso il Gel Look di Kiko come top coat per dare luminosità alla nail art. Difficilissima vero?

Rimmel n.840 Blue eyed girl con maculato

I miei 3 smalti di giugno e luglio 2023 Rimmel blue eyed girl

Questa è un po’ più complessa dai! L’inizio però è sempre lo stesso. Innanzitutto stendiamo la base Strengthener di Kiko così proteggiamo le unghie dalle macchie e lo smalto ha una base più liscia su cui fare presa. Ho steso il n.840 Blue eyed Girl di Rimmel su tutte le dita, ma su indice ed anulare, prima che si asciugasse, ho fatto cadere qualche goccia di bianco del mini smalto di Kiko e qualche goccia di nero sempre di un mini smalto di Kiko. Ho preso un pezzo di pellicola trasparente e l’ho premuta sui colori freschi ed ho creato questo motivo che, con molta fantasia, potrebbe ricordare un po’ una galassia. Per chiudere il tutto, una volta ben asciutto, applico il solito Gel Look di Kiko.

Questa sarà l’ultima volta che vedrete questo smalto perché l’ho terminato.

Benecos Oh la la! con stamping

I miei 3 smalti di giugno e luglio 2023 Benecos Oh La La!

A me lo stamping non è mai venuto come si deve. Finalmente l’ho detto! Vedo video in cui sembra la cosa più facile del mondo, ma a me non viene mai. Comunque, ho steso sempre la base Strengthener di Kiko, poi Oh la la! su pollice, anulare e medio, mentre sul mignolo ho usato il mini smalto di Kiko nero, e sull’indice il mini smalto di Kiko bianco. Dalla piastra dello stamping ho scelto questo motivo a dolcetto che ho ripetuto in bianco ed in nero. Una volta ben asciutto ho passato il Gel Look di Kiko.

Potete vedere gli altri articoli sulle nail art qui.

Potrebbe interessarti
Faby Popsy Collection
Faby: collezione Popsy

Qualche settimana fa sono stata contattata da Faby per provare alcuni dei loro smalti della nuova collezione Popsy. Se mi seguite sapete che questo brand

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.