Ciao a tutti, oggi torno da voi con un format un po’ nuovo per parlarvi di unghie insieme alla collezione Popsy di Faby. Lo so che ve ne ho già parlato tanto, ma quest’anno mi è successa una cosa strana. Per una volta ho voluto seguire la stagionalità dei colori e quindi mi sono detta: quale è il momento migliore per rinfrescare la memoria su questi super smalti se non la piena estate?
Come forse ricorderete il brand qualche mese fa mi ha inviato 3 colori da provare: Dolce Vita, Sun Park ed il mio preferito, Popsypink. La collezione comunque è tutta splendida quindi non avete che l’imbarazzo della scelta. Capisco che i costi possano demotivarvi, ma gli smalti di Faby sono davvero ottimi. Non lo dico per via di questa piccola parentesi di collaborazione, ma perché li ho sempre acquistati da ben prima e li ho sempre apprezzati molto.
Come vi avevo già accennato i mesi scorsi, vista la mia scarsa propensione artistica durante l’estate, ho pensato che per tenere viva questa rubrica vi avrei mostrato i colori con una nail art semplice semplice. Qui abbiamo 3 colori, e quindi 3 nail art: adesivi, water decals e pois. Tecniche velocissime e con una sicura riuscita.
Eccovi quindi una carrellata velocissima di immagini e qualche parola a corredo.
Faby Popsy: Dolce Vita, Popsypink e Sun Park


Partiamo dallo splendido azzurro tenue di Dolce vita. Vanno fatte almeno due passate per ottenere un colore pieno. Io l’ho abbinato a delle water decals che rappresentano delle farfalle blu. Mi sembra una nail art elegante un po’ tono su tono, o comunque della stessa gamma cromatica. Non sapete cosa sono le water decals? Sono come dei trasferelli e come tali funzionano. Li immergete una trentina di secondi nell’acqua. In questo modo sarà possibile staccarli dalla carta su cui sono appoggiati e con delicatezza e l’aiuto di una pinzetta, li potete trasferire sull’unghia. Si appiccicano senza bisogno di niente, ma ricordatevi il top coat altrimenti si rovinano subito.

Scusate, ma con Popsypink ho fatto confusione e non riesco a mostrarvelo nella sua interezza, ma sono sicura che anche con la sua nail art ne potrete apprezzare il colore. Anche qui almeno due passate perché i colori fluo, e questo mi è capitato con tutti i brand, sono molto acquosi e poco coprenti. Fate passate leggere, ma non abbiate paura di farne anche tre se non siete soddisfatti del risultato. Per Popsypink ho scelto i pois. So che me la canto e me la suono, ma per me questa nail art ha un effetto stupendo ed è di una semplicità unica. Mai volgare, ma sempre in ordine, è casual, ma anche sbarazzina, insomma la trovo molto adatta sia a ragazze molto giovani che a donne più adulte come me. La volete imitare? Vi basterà un dotter con due punte differenti, una più grande ed una più piccola.


Per il verde lime sgargiante di Sun Park, ho voluto creare una nail art giocosa, infantile, pensando al nome dello smalto ed alla gioia che mi dava il luna park quando ero ragazzina. Ed ecco sbucare degli adesivi iper allegri come un draghetto ed una testa di coniglio dai mille colori.
Insomma, siamo ancora nel pieno dell’estate e vorrei continuare a godermi questi bellissimi colori, ma il prossimo mese mi concentrerò su un altro brand di cui vi ho già parlato tanto ed inizieremo a vedere piano piano tutti gli smalti che al momento sto utilizzando. Le nail art saranno sempre molto semplici e così facendo sono certa che manterrò una bella costanza nonostante la stagione fuori mi deprima parecchio!
Potete vedere gli altri articoli sulle nail art qui.
2 risposte
Stupenda la manicure con lo smalto rosa e i pois!!! La voglio anche iooo!!!
Mi fa piacere che ti piaccia! E’ davvero semplicissima, se ci riesco io lo può fare chiunque. Ti auguro di sperimentare, sono certa che ne replicherai una ancora più bella 🙂