Questa è stata una settimana di novità in campo makeup. Ho utilizzato 3 prodotti nuovi nuovi. Di uno, vi ho fatto la recensione venerdì, degli altri 2 arriverà qualcosa nei prossimi giorni. Ma non temete, i miei acquisti non si sono di certo fermati qui. Dopo un periodo di calo, il mese di maggio mi ha vista tornare alla ribalta. Colpa, ovviamente, delle belle novità in uscita. Di cose di cui parlarvi ne ho così tante che mi sono dovuta munire di agendina (sì, nel 2018 ho preferito una agendina cartacea al memo dello smartphone) ed iniziare ad elencare tutto e cercarlo di abbinare ad una data. Mi piace molto avere una certa cadenza e regolarità negli articoli. Sono una persona abbastanza fissata con l’organizzazione, lo so, ma la trovo una buona via per non perdermi niente e tenervi sempre aggiornate 🙂
Makeup Viso
Coprire le occhiaie: correttore Yellow in polvere libera di Neve Cosmetics nel formato mini size utilizzato con la nebbia fissante di Neve Cosmetics. La mia versione è quella precedente all’attuale packaging.
Coprire le imperfezioni: Benefit correttore per occhiaie Airbrush concealer nella colorazione n.1 in mini size. Potete trovare la recensione qui.
Uniformare la pelle: campioncino fondotinta Fenty Beauty Pro Filt’r soft matte longwear n.120
Dare colore alle guance: Neve Cosmetics blush in polvere libera mini taglia flame tree.
Per fissare e togliere lucidità: terra compatta ultra leggera Sunny Touch n.501 della Sephir.
Illuminare l’incarnato: Becca shimmering skinperfector spotlight opal. Potete trovare la recensione qui.
Makeup Occhi
Base ombretto: Urban Decay primer potion original in travel size. Potete trovare la recensione qui.
Trucco occhi: Nabla palette Soul Blooming composta da 12 ombretti. I miei più utilizzati sono stati: Gea, Chamomile, Bolero, Middle Karma, Clumbing Rose e Philosophy.
Delineare l’occhio: a seconda un po’ del trucco, o la matita marrone n. 301 di Kiko o quella nera di Douglas entrambe utilizzate nella rima interna sia superiore che inferiore. Ho poi aggiunto il dazzle liner Current Eden di Nabla sulla rima superiore esterna.
Intensificare le ciglia: mascara nero Max Factor X Masterpiece Transform.
Makeup Sopracciglia
Riempire e dare forma alle sopracciglia: Neve Cosmetics brow model nella colorazione 01 Oslo blonde.
Makeup Labbra
Colorare le labbra: rossetto Dessert à lèvres di Neve Cosmetics nella colorazione Pink Donut per il quale potete trovare la recensione qui, alternato al rossetto Single di Fenty Beauty. Questa settimana ho utilizzato un terzo rossetto, uno di quelli molto vecchi che vorrei portare a termine entro il 2018 e si tratta del “Rosa Intenso” di Bottega Verde.
Domani vi aspetto per mostrarvi un acquisto che ho fatto sul sito inglese Beauty Bay, ormai il mio punto di riferimento per quei brand che non sono reperibili in Italia.
Buona domenica 🙂
Potete trovare gli altri articoli della stessa categoria qui.