Questa settimana ho tirato fuori dal mio cassetto delle meraviglie, una palette che ho acquistato un po’ di tempo fa, ma che non avevo mai utilizzato. Avevo un timore reverenziale per lei, come se fosse una reliquia da mantenere integra, ma poi l’ho aperta e mi sono detta: perchè lasciarti intatta? Sarai bellissima anche se ti consumo un po’. E così mi sono lanciata sulla Full Spectrum di Urban Decay. Gli ombretti sono tutti più o meno perlati tranne il bianco e devo essere sincera, è stato più difficoltoso del previsto. Con così tanta scelta, pensavo fosse un gioco da ragazzi abbinare i colori tra loro ed invece non è stato così. Ci sono stati tantissimi tentativi fallimentari, ma alla fine, ho trovato un paio di combinazioni che non mi sono dispiaciute.
Makeup Viso
Coprire le occhiaie: Yellow in polvere libera di Neve Cosmetics nel formato mini size utilizzato con la nebbia fissante di Neve Cosmetics. La mia versione è quella precedente all’attuale packaging.
Coprire le imperfezioni: Urban Decay Cosmetics Naked skin correttore light warm.
Uniformare la pelle: Yves Saint Laurent fondotinta encre de peau in mini size colorazione B40 beige.
Dare colore alle guance: Neve Cosmetics blush in polvere libera mini taglia Bombay (la mini size non è più in vendita).
Per fissare e togliere lucidità: non ho utilizzato la cipria questa settimana perchè la mia pelle era giù piuttosto secca.
Illuminare l’incarnato: illuminante in polvere cotta di Makeup Revolution nella colorazione Rejuvenate, trovato nel calendario dell’avvento del 2017.
Makeup Occhi
Base ombretto: Urban Decay primer potion original in travel size. Potete trovare la recensione qui.
Trucco occhi: palette Full Spectrum di Urban Decay. I trucchi che sono risultati vincenti sono stati due. Il primo sui toni del giallo (Calavera, Mean ed Hundred) ed il secondo sui toni del rosa (Seize, Gossip e Delirious). In questo articolo, vi mostro sia tutti e 21 gli swatches, sia i due trucchi realizzati.
Delineare l’occhio: matita marrone n. 301 di Kiko utilizzata nella rima interna sia superiore che inferiore..
Intensificare le ciglia: Bottega Verde mascara volume maxi con estratto di tiglio.
Makeup Sopracciglia
Riempire e dare forma alle sopracciglia: Neve Cosmetics brow model nella colorazione 01 Oslo blonde.
Makeup Labbra
Colorare le labbra: Neve Cosmetics pastello Orchidea n.M214.
Ci vediamo la prossima settimana!
Potete trovare gli altri articoli della stessa categoria qui.