Questa settimana ho usato pochi prodotti sia sugli occhi, ma soprattutto sul viso. Questo perchè non ho ancora terminato un campioncino di una BB cream ed ho potuto appurare (lo sapevo già in realtà) che la copertura e la texture sono molto diverse rispetto ad un fondotinta. La pelle sembra molto più nuda e quindi mi faceva strano dare blush ed illuminante perchè avevo la sensazione che sul viso non avessi nulla. Credo che tante persone lo facciano perchè, beate loro, non si ritrovano lo schifo di pelle che ho io e quindi possono fare a meno del fondo, ma per me è una cosa strana, che non mi faceva sentire a mio agio. Così mi sono detta: ok BB cream, ma a parte il correttore, non utilizzerò altro. E così è stato.
Makeup Viso
Coprire le occhiaie: Benefit Boi-ing correttore illuminante n.01 in mini size.
Coprire le imperfezioni: Urban Decay Cosmetics Naked skin correttore light warm.
Uniformare la pelle: Deborah Garnier BB Cream miracle skin perfector 5-in-1 nella colorazione light in campioncino.
Dare colore alle guance: nulla
Per fissare e togliere lucidità: nulla
Illuminare l’incarnato: nulla
Makeup Occhi
Base ombretto: nulla
Trucco occhi: cream eyeshadow Vamp di Pupa nella colorazione n.200 argento.
Delineare l’occhio: matita argentata n. 814 di Kiko (la mia versione non esiste più, ma è stata rimpiazzata da questa) nella rima esterna inferiore, mentre nelle rime interne ho utilizzato la matita nera di Douglas
Intensificare le ciglia: mascara nero Max Factor X Masterpiece Transform.
Makeup Sopracciglia
Riempire e dare forma alle sopracciglia: Neve Cosmetics brow model nella colorazione 01 Oslo blonde.
Makeup Labbra
Colorare le labbra: gloss Urban Sheen n.02 di Kiko alternato al rossetto liquido effetto specchio Mauve brillante di Bottega Verde (non è più in vendita) e ad un altro gloss, il n.03 Sparkly Sand di 06 Bronz’y trovato in una Beautybox di un po’ di tempo fa.
Domani vi mostrerò un acquisto che ho fatto su Sephora di una limitatissima edizione che forse non è già più reperibile!
Potete trovare gli altri articoli della stessa categoria qui.