Questa settimana sono tornata alla normalità. Ho utilizzato la solita marea di prodotti. Con l’anno nuovo ho deciso di focalizzarmi di più su quei prodotti che stanno per finire. Questo processo ha molteplici punti di forza secondo me: per prima cosa, finirli significa non aver gettato nel cestino dei soldi, poi finalmente potrò portare qualche prodotto makeup anche nella mia sezione dei “prodotti finiti e da buttare” che al momento scarseggia. L’ultimo vantaggio è che ogni posto liberato dal vecchio, è uno spazio in più per qualcosa di nuovo:p
Devo ammettere però che un paio di prodotti che ho utilizzato non mi hanno molto convinto. Uno più dell’altro e per il quale mi sono convinta a scrivere una recensione che uscirà la prossima settimana. La mia intenzione non è demolirlo, ma piuttosto spero che qualcuno leggendola, mi aiuti a capire il modo giusto per utilizzarlo, perchè forse io non sono stata capace di capirlo appieno.
Buona lettura!
Makeup Viso
Coprire le occhiaie: Kiko Milano dark circle tone eraser n. 02 orange. Potete trovare la recensione qui.
Coprire le imperfezioni: Pupa correttore cover cream n.001.
Uniformare la pelle: La Roche-Posay fondotinta toleriane teint n.13. Potete trovare la recensione qui.
Dare colore alle guance: Neve Cosmetics blush in polvere libera mini taglia acrobat (la mini size non è più in vendita).
Per fissare e togliere lucidità: Make up Forever cipria ultra HD in mini size. La mia è il polvere libera quindi non credo che esista più.
Illuminare l’incarnato: Becca shimmering skinperfector spotlight opal. Potete trovare la recensione qui.
Makeup Occhi
Base ombretto: Kiko Milano primer pearly eye base (la mia versione è precedente a quella attualmente in vendita).
Per dare una base luminosa ed uniforme all’ombretto: PuroBio matita occhi n. 02 avorio.
Trucco occhi: Palette di Wycon Ananè che ormai è sold out. Questa piccola palette contiene 6 ombretti di cui 5 shimmer, con intensità diverse, ed un opaco. Ho utilizzato anche la mia fidatissima piccola palette di FreeAge Cosmetics n.01 nella piega dell’occhio (marroncino chiaro).
Delineare l’occhio: matita marrone n. 301 di Kiko utilizzata nella rima interna sia superiore che inferiore.
Intensificare le ciglia: Bottega Verde mascara volume maxi con estratto di tiglio.
Makeup Sopracciglia
Riempire e dare forma alle sopracciglia: Neve Cosmetics manga brows ash blonde/cold brown.
Makeup Labbra
Colorare le labbra: rossetto di Kiko n.189 (un ormai insopportabile nude sheer che sto cercando di terminare) abbinato alla matita di PuroBio. Entrambi non sono più reberibili. L’alternativa è stata una matita di Essence della collezione primavera 2017 Blossom dreams n.02 “Call me coral” abbinata ad un rossetto di L’Oreal della collezione in limited edition “La Bella e la Bestia” ovvero il n. 285 pink fever che richiama il personaggio di Mrs Bric. Anche se era una edizione limitata, io al Tigotà l’ho vista molto di recente a prezzi stracciati.
Ci vediamo la prossima settimana!
Potete trovare gli altri articoli della stessa categoria qui.