Brand: Innoxa
Prodotto: Correttore di occhiaie in crema n.91 abricot
Made in: (non specificato)
Collezione: Continuativa
Prezzo: 20,00€
Contenuto/Peso: 5 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì
Azienda
Innoxa nasce in Francia nel 1920 ad opera del dottor Debac ed il primo prodotto che entra a far parte del brand è un latte detergente per il viso che è tutt’oggi venduto. Anno dopo anno, l’azienda ha creato differenti prodotti: dalle creme viso alle linee solari, dai prodotti per uomo al makeup. Non è un marchio di facile reperimento poichè il loro è solo un sito web istituzionale dove non è possibile comprare. Innoxa si può trovare presso le Profumerie Rossi sia negli store fisici che on line.
Il Prodotto
Il correttore si presenta in una crema abbastanza densa di un colore aranciato adatto per contrastare le zone viola/grigie delle occhiaie. Si applica facilmente e ne serve poco. Si può stendere con un pennellino o tamponare con una spugnetta bagnata. Io, per comodità, lo picchietto con le dita. Ha un leggero profumo che a me non infastidisce. Se dato nella giusta quantità, non va ad insinuarsi nelle pieghe e lascia la parte leggermente idratata. Non credo che questo correttore sia adatto a minimizzare brufoli o macchie rosse. La coprenza è bassa e sono certa che con occhiaie appena accennate, svolga un ottimo lavoro.
Packaging
Il tappo è in oro satinato in plastica dura mentre il corpo è in vetro e lascia ben visibile il prodotto all’interno. Su di esso vi è qualche informazione come il pao, la quantità ed una breve descrizione del prodotto. L’applicatore termina con una spugnetta che permette di arrivare agevolmente anche nella parte più vicina all’interno dell’occhio.
Conclusioni finali
Purtroppo non è il prodotto più adatto a me. Le ombre non spariscono, ma si affievoliscono abbastanza da non sembrare appena uscita da una scena di un film con gli zombie. Questo prodotto l’ho ereditato da mia mamma perchè lei lo aveva comprato e poi quasi mai utilizzato.
Inci
Non ho la scatola e sul prodotto non è presente
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.