Cerca
Close this search box.

Jean Paul Mynè: kit capelli

Jean Paul Myné kit

Sommario

A Natale dello scorso anno una cara parente acquisita mi ha fatto un gradito regalo: il kit capelli di Jean Paul Mynè. Non avevo mai sentito parlare di questo brand che, a discapito del suo nome, è italianissimo. Facendo un po’ di ricerche mi sono soffermata specialmente sulla linea che ho ricevuto ovvero la Keratin Plus Empower. Non ho l’abitudine di recensire taglie non standard, ma ho pensato che fosse carino parlarvi di tutti e tre i prodotti che ho utilizzato in un unico articolo. Prima però di parlarvi della mia esperienza, lasciate vi mostri un po’ il brand.

Jean Paul Mynè è un marchio professionale ed anche se vegano, non utilizza tutti prodotti naturali. Un po’ me lo aspettavo perché con i siliconi è senza dubbio più facile raggiungere alti standard come un cliente di un salone di parrucchieri pretende. La linea Keratin Plus Empower si basa su diverse funzioni: ristrutturante, disciplinante, rigenerante e protettiva. E’ quindi indicata per chi come me ha capelli che tendono a rompersi, che devono essere nutriti, che sono rovinati e quindi hanno bisogno di recuperare la struttura cuticolare. Insomma, questa linea sembra adattissima a me. Tutte le persone che hanno capelli fini sanno quanto la parola “keratina” sia magica perché questa sostanza riesce a dare spessore ed a rendere meno crespi i nostri capelli svolazzanti.

Qui la keratina che si utilizza è completamente vegetale. Questi prodotti sono ricchi di oli come quello di camelia, limnanthes alba, aloe vera gel, ed avocado. E’ inoltre presente un brevetto del brand (solo nella maschera) che si chiama Oxilamide e consiste nel miscelare alcune sostanze organiche naturali in grado di interagire con i principali aminoacidi della cheratina ricostruendo e rigenerando i legami cheratinici.

Il kit che mi è stato regalato era corredato anche da una bellissima pochette bianca e conteneva:
Refurbishing shampoo da 75 ml.;
Refurbishing mask da 50 ml.;
Curl definer balm leave in da 50 ml.;

Keratin Plus empower di Jean Paul Mynè: la mia esperienza

Come vi dicevo prima, ho già terminato due prodotti su tre, mentre uno è ancora in alto mare. Non perché non l’abbia usato, ma piuttosto perché ne uso molto poco per volta ed è anche l’unico non molto adatto a me.

Partiamo dal principio, ovvero lo shampoo. Ha una texture trasparente molto leggera e quasi liquida e profuma, come tutti i prodotti di questo kit, di salone professionale. Non saprei come altro spiegarlo! Io l’ho utilizzato sia come primo lavaggio ed anche e solo come secondo. Inizio subito con il dirvi che non è uno shampoo sgrassante e quindi la pulizia non è eccelsa, ecco perché dopo varie prove ho capito che su di me dava il meglio come secondo step. Il lavaggio è piacevole e con una bella schiuma che però un pochino tende a seccarmeli, ma ecco venirmi in soccorso la maschera.

E’ davvero molto leggera ed io l’ho utilizzata in grandi quantità. Non ha potere districante, ma mentre la pettinavo sentivo i capelli come duplicati di volume, molto presenti e decisamente più spessi. Fra i tre è senza dubbio il prodotto di cui ho apprezzato maggiormente le caratteristiche e quello che mi ha apportato un beneficio molto visibile. I capelli erano meno crespi e maggiormente gestibili con il phon e la spazzola.

L’ultimo prodotto è un post lavaggio e non va risciacquato. Come è ben chiaro dal nome, è più indicato per i capelli ricci, ma siccome la sua funzione è comunque quella di nutrire, ho pensato che male non mi avrebbe fatto. Così è stato, ma qui cado sempre nel dilemma della quantità: troppa me li appesantisce tantissimo, poca non fa quasi nulla. La via di mezzo è la migliore, ma ancora non mi è chiarissimo quanto sia questa via di mezzo. Infatti, se maschera e shampoo sono terminati, lo stesso non posso dire di questo che invece utilizzerò ancora a lungo.

Nel complesso è stato un regalo molto gradito perché mi ha dato la possibilità di conoscere un marchio nuovo e provare prodotti che non conoscevo.

Jean Paul Myné kit texture

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.