Kat Von D Beauty: Pastel Goth eyeshadow palette

Kat von D pastel goth

Sommario

2stelle

Brand: Kat Von D Beauty
Prodotto: Pastel Goth eyeshadow palette
Made in: USA
Collezione: Limited edition
Prezzo: 39,00€
Contenuto/Peso: 8 x 1,70 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Katherine von Drachenberg, in arte “Kat Von D” è una tatuatrice messicana che da piccolissima si è trasferita con la sua famiglia negli Stati Uniti. Si è distinta tramite il reality “Miami Ink”. Nel 2008 avvera il suo sogno di creare una linea di makeup dalle alte prestazioni senza venir meno ai suoi principi. Kat, infatti, è vegana ed amante degli animali e questa filosofia la si può trovare in ogni suo prodotto. Questo brand era molto atteso e dobbiamo ringraziare Sephora se dal 1° aprile 2017 possiamo trovarlo anche qui in Italia. I prezzi di Kat Von D Beauty sono mediamente alti.

Il Prodotto

Si tratta di un articolo in limited edition e non più reperibile nemmeno nello store ufficiale. La Pastel Goth eyeshadow palette è composta da 8 ombretti tutti dal finish opaco con colori pastello:

Star: giallo;
Clementine: arancione pescato;
Meow: lilla rosato;
Dope: viola chiaro;
Doom: azzurro;
Gloom: verde prato spento;
Dagger: grigio medio;
Skull: bianco.

Le cialde sono di forma rettangolare ed ognuna contiene 1,7gr. di prodotto. Credo che questa possa anche considerarsi una palette completa poichè abbiamo colori che illuminano, colori da piega, colori scuri da angolo esterno e tutti quanti possono essere utilizzati sulla palpebra mobile. Le shades sono tutte portabili ed essendo colori pastello, con il giusto abbinamento, si possono creare trucchi da tutti i giorni senza sembrare esagerate. Gli ombretti sono poco polverosi ed il fall out è inesistente. La durata sia con primer, che senza è molto breve. A me sono durati solo 2 o 3 ore per poi migrare nelle pieghe dell’occhio. Si sfumano molto bene, in pochi gesti le polveri si amalgamano tra di loro.

Pakaging

La confezione è stupenda, sempre molto curata in perfetto stile Kat Von D. E’ in cartone rigidissimo e resistentissimo. E’ presente uno specchio rettangolare abbastanza ampio. Le cialde sono ben distanziate tra loro e, se si ha delicatezza, è impossibile rischiare di far cadere la polvere di un colore dentro un altro. Sul fronte vi è il nome della palette in leggero rilievo che riporta i colori che si trovano all’interno. Sul retro abbiamo i nomi di ogni singola cialda. L’inci invece si trova sul lato della scatola di cartone che la racchiude.

Considerazioni finali

Volevo tantissimo questa palette. La guardavo quando ancora Kat Von D non era arrivata in Italia ed incrociavo le dita affinchè arrivasse anche qui. Appena l’ho vista sul sito di Sephora l’ho acquistata con il 10% di sconto. All’epoca non avevo il blog e quindi nessuna smania di testare e così mi sono ridotta a provarla solo recentemente quando ormai non era più reperibile e quando molte di voi, sono certa, avevano già fatto il mio stesso errore.

Purtroppo sì, questa palette è stata un acquisto avventato e sbagliato. Non riesco a far durare questi ombretti sul mio occhio per più di 2 o 3 ore. Ho provato con primer, senza primer, con una matita sotto, con lo spray fissatore, ma il risultato è sempre stato catastrofico. L’altro problema è che non sono molto pigmentati ed essendo così chiari loro e così chiara io, vanno parecchio stratificati per ottenere un colore pieno. Avevo altissime aspettative su questo prodotto e, purtroppo, non sono state rispettate.

Inci

Meow, Dope: mica, magnesium myristate, triethoxycaprylsilane, silica, lauroyl, lysine, caprylyl glycol, phenoxyethanol, octyldodecyl stearoyl stearate, caprylic/capric triglyceride, dimethicone, hexylene glycol, kaolin, methyl methacrylate crosspolymer, methicone, may contain (+/-): ultramarines (CI77007), titanium dioxide (CI 77891), manganese violet (CI 77742) red 40 lake (CI 16035), iron oxides (CI 77499), blue 1 lake (CI 42090), bismuth oxychloride (CI 77163).

Star, Clementine, Doom, Gloom, Dagger: talc, mica, magnesium myristate, triethoxycaprylsilane, silica, lauroyl, lysine, caprylyl glycol, phenoxyethanol, octyldodecyl stearoyl stearate, caprylic/capric triglyceride, dimethicone, hexylene glycol, kaolin, methyl methacrylate crosspolymer, methicone, may contain (+/-): titanium dioxide (CI 77891), yellow 5 lake (CI19140), iron oxides (CI 77499, CI 77492, CI 77499), chromium oxide greens (CI77288), bismuth oxychloride (CI 77163), ultramarines (CI77007), blue 1 lake (CI 42090), red 40 lake (CI 16035).

Skull: talc, mica, zinc stearate, dimethicone, triethoxycaprylsilane, caprylic/capric triglyceride, capryl glycol, phenoxyethanol, octyldodecyl stearoyl stearate, silica, hexylene glycol, methyl methacrylate, crosspolymer, methicone, titanium dioxide (CI 77891), bismuth oxychloride (CI 77163).

star clementine meow dope manodoom gloom dagger skull mano

star clementine skull occhiodoom dope dagger occhio

star gloom skull

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter