Doppio appuntamento questo mese con i trattamenti per il viso ed oggi vi parlerò di 2 maschere viso di Kiko. Un paio di settimane fa vi avevo parlato di quelle in crema, mentre oggi vi dirò due parole su quelle in foglio. Ho scelto Kiko perché sto smaltendo un po’ di cose e quindi l’articolo di oggi sarà completamente incentrato su questo brand. Di maschere ne hanno parecchie e quindi riescono a coprire le esigenze di molti. Non sono prodotti dall’inci green, anche per questo infatti vorrei terminarle per passare ad altre cose che mi incuriosiscono di più. Se scorrete i vecchi articoli, vi accorgerete di questo mio utilizzo massivo.
Oggi sono qui per parlarvi delle 2 maschere viso di Kiko che vedete in foto, ovvero quella purificante e quella lenitiva. Ho scelto queste due perché secondo me erano le più particolari, ma potendo tornare indietro, avrei preferito parlarvi di quella al fiordaliso perché alla fine è stata la più sorprendente. Peccato, se la riacquisterò, ve ne parlerò.
2 Maschere viso Kiko: bubble mask purificante al carbone
La prima di cui voglio parlarvi è anche quella che sulla carta era la più adatta a me nonché la più divertente essendo una bubble mask. La maschera viso purificante di Kiko al carbone si presenta in un foglio nero che si stende bene e la forma è perfetta per il mio viso. Ha una profumazione delicata, quasi impercettibile. Essendo una bubble mask, mi aspetto la formazione di bolle. Questo avviene, ma molto lentamente. Si sente sfrigolare ed un leggero pizzicorio mentre il processo di formazione va avanti.
Sfortunatamente le bolle non si formano in maniera omogenea ed alcuni lati della maschera risultano scoperti, nonostante io l’abbia tenuta in posa ben di più di 20 minuti. Una volta levata, bisogna massaggiare il siero rimasto e poi sciacquare a lungo. Il risultato però c’è. Diversi brufoli sono meno rossi e gonfi ed il viso è pulito, luminoso e privo di untuosità.
Ingredienti: aqua (water/eau), glycerin, dipropylene glycol, methyl perfluorobutyl ether, methyl perfluoroisobutyl ether, disodium cocoamphodiacetate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, betaine, sodium polyacrylate, butylene glycol, paeonia suffruticosa root extract, centella asiatica extract, xanthan gum, 1,2-hexanediol, hexylene glycol, chamomilla recutita flower extract (chamomilla recutita (matricaria) flower extract), glyceryl caprylate, ethylhexylglycerin, epilobium fleischeri extract, undecylenoyl glycine, xylitylglucoside, anhydroxylitol, xylitol, charcoal powder, glucose, citric acid, potassium sorbate, disodium edta.
2 maschere viso Kiko: lenitiva in hydrogel estratto di camomilla
Concludo con quella adatta a più persone ovvero la maschera lenitiva con estratto di camomilla. Se quella di prima era indicata alle pelli miste o grasse, questa è piacevole per tutti anche per le pelli più sensibili. La maschera si compone di 2 parti ed è in hydrogel abbastanza sottile ed ovviamente, piuttosto scivolosa. Per fortuna però si distende bene. Io non percepisco nessuna profumazione. La parte alta tra le due è la più macchinosa perché tende a scendere.
E’ una maschera con una posa lunga. Kiko indica dai 20 ai 30 minuti. io l’ho fatta una mattina prima di andare a lavoro quindi non avevo il solito tempo e l’ho tenuta in posa circa 35 minuti. Al momento di levarla, le due parti in tessuto sono decisamente più secche anche se secondo me sarebbe potuta rimanere un altro pò su. Una volta levata, non noto nessun beneficio. Avevo 2 micro brufoletti rossi ed in pò di rossore sulle guance dovuto al freddo che speravo lenisse, ma niente. Proseguendo con la skincare però, ho percepito qualcosa di diverso ovvero mi sono accorta che i prodotti successivi scivolavano meglio e la pelle li assorbiva più velocemente. Ho così tratto le conclusioni che da sola sembra inutile, ma all’interno della routine quotidiana di cura del viso gioca anche lei il suo ruolo.
Ingredienti: aqua (water/eau), dipropylene glycol, glycerin, niacinamide, ceratonia siliqua gum (ceratonia siliqua (carob) gum), chondrus crispus powder, chondrus crispus extract, 1,2-hexanediol, cellulose gum, butylene glycol, paeonia suffruticosa root extract, centella asiatica extract, potassium chloride, sodium polyacrylate, chamomilla recutita flower extract (chamomilla recutita (matricaria) flower extract), glyceryl caprylate, hydrogenated polydecene, sucrose, polysorbate 20, adenosine, ethylhexylglycerin, tocopheryl acetate, trideceth-6, magnesium ascorbyl phosphate, hamamelis virginiana leaf extract (hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract), anthemis nobilis flower extract, caprylyl glycol, acetyl hexapeptide-8, disodium edta, parfum (fragrance).
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.