Kiko Milano e Arthur Arbesser: Active fluo neon lip e body pencil n.02

Kiko Active fluo lip pencil

Sommario

3stelle

Brand: Kiko Milano in collaborazione con Arthur Arbesser
Prodotto: Active fluo neon lip e body pencil n.02
Made in: Italy
Collezione: Limited Edition Active fluo capsule collection
Prezzo: 1,00€
Contenuto/Peso: 0,5 gr.
Scadenza: 18 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Kiko nasce in Italia nel 1997. Ad oggi, presenta una vastissima gamma di prodotti makeup, skin care ed accessori. Kiko persegue l’obiettivo di accontentare ogni tipo di esigenza seguendo il motto “siate quello che volete essere”. Il suo successo è dovuto all’ampia distribuzione sul territorio nazionale ed europeo e all’innovazione costante dei suoi prodotti. E’ una marca made in Italy, cruelty free, medium cost e con una grande cura dei suoi prodotti anche per quello che riguarda il packaging.

La collaborazione con Arthur Arbesser

Nella primavera del 2017, Kiko annuncia l’uscita di 7 capsule collection in collaborazione con Vogue e con artisti emergenti. Arthur Arbesser è un fashion designer austriaco e oggi è il nuovo direttore creativo di Fay, il marchio di abbigliamento del gruppo Tod’s ed è lui a venir scelto per creare la terza capsule collection che ha visto la luca questa estate. I colori fluo sono perfetti per la stagione e stimolano la vitalità e l’energia delle lunghe giornate di luce e delle serate all’aperto. Ad oggi, dell’intera collezione, è disponibile solo la neon lip & body pencil n.02.

Il prodotto

Si tratta di una matita labbra automatica di un bel fucsia acceso che esposta alla luce ultravioletta diventa fluorescente. La active fluo neon lip pencil può essere utilizzata anche sul corpo per creare tatuaggi temporanei che risaltano sotto le luci delle discoteche. Il tratto è estremamente duro e poco scorrevole su labbra secche, mentre su labbra idratate scorre meglio. Il colore è pieno e stratificabile, a lunga durata, con poco rilascio di prodotto ed omogeneo. Quando il colore inizia a sparire, tende a posizionarsi sulle zone più secche della bocca.

Packaging

La confezione esterna è in plastica opaca trasparente su tre lati, mentre sul quarto c’è la grafica della collezione. Qui sono riportati tutti i dati: il nome, la referenza, i dati di Kiko, peso, scadenza ed inci. Anche la matita vera e propria è molto curata. Il corpo è arancione fluo mentre il tappo ed il retro riportano il colore del prodotto, molto comodo sia nel caso organizziate le vostre matite a testa in giù o su perchè potete sempre capire quale colorazione state prendendo.

Conclusioni finali

A mio parere, l’uso dell’active fluo neon lip pencil senza burro di cacao prima, è un suicidio. Il colore non viene rilasciato e si rischia di scorticarsi le labbra. Scoperto questo “trucchetto”, la matita scorre bene ed il colore è molto bello. La durata è stata una piacevole scoperta. A fine giornata, a volte, le mie labbra tendono a seccarsi e l’effetto a macchie di colore è dietro l’angolo.  Non essendo amante delle discoteche, non ho mai avuto modo di provare la sua resa sotto la luce ultravioletta. Il primo ingrediente non è dei migliori e se siete alla ricerca di un prodotto con buon inci, questo non farà di certo al caso vostro

Inci

Dimethicone, trimethylsiloxysilicate, bis(glycidoxyphenyl)propane/bisaminomethylnorbornane copolymer, polyethylene, ozokerite, coco-caprylate, phenylpropyldimethylsiloxysilicate, cera microcristallina (microcrystalline wax/cire microcristalline), c12-15 alkyl benzoate, tocopheryl acetate, fluorescent brightener 230, aluminum hydroxide, disteardimonium hectorite, tocopherol, lecithin, glyceryl stearate, ascorbyl palmitate, propylene carbonate, glyceryl oleate, citric acid, helianthus annuus seed oil (helianthus annuus (sunflower) seed oil). +/- (may contain): ci 42090 (blue 1 lake), ci 45380 (red 22), ci 45410 (red 28, red 28 lake) ci 47005 (yellow 10), ci 77891 (titanium dioxide).

Kiko active fluo bocca chiusaKiko active fluo bocca semi apertaKiko active fluo bocca di lato

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter