Kiko Milano: skin tone concealer n.05 miele

Kiko skin tone concealer cover

Sommario

Valutazione complessiva: 4 out of 5 stars (4 / 5)

Brand: Kiko Milano
Prodotto: Skin tone concealer n.05 miele
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 5,99€
Contenuto/Peso: 3,5 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Kiko Milano nasce in Italia nel 1997. Ad oggi, presenta una vastissima gamma di prodotti makeup, skin care ed accessori. Kiko persegue l’obiettivo di accontentare ogni tipo di esigenza seguendo il motto “siate quello che volete essere”. Il suo successo è dovuto all’ampia distribuzione sul territorio nazionale ed europeo e all’innovazione costante dei suoi prodotti. E’ una marca made in Italy, cruelty free e medium cost. La costante uscita di collezioni fa sì che ci sia spesso un ricambio dei prodotti. Infatti, molti di questi, dopo qualche anno vengono rimpiazzati da nuove formulazioni o nuovi packaging. E’ una azienda sempre in movimento e con offerte costanti capaci di accontentare tutti: dalle giovani ragazze alle donne più mature.

Il Prodotto

In questo articolo vorrei parlarvi del correttore della linea Skin tone nella colorazione n.05 Miele. Il Concealer è la mia croce e delizia. Per me è uno di quei “mai più senza” un must have da indossare sempre. Potrei uscire di casa struccata, ma un po’ di correttore sui rossori e sui brufoletti ce lo devo sempre mettere. Purtroppo la mia pelle è ben lontana dall’essere bella e non mi perdona mai niente: una fetta di salame, un po’ di cioccolato ed eccolo lì, il brufolo è sempre dietro l’angolo. Essendone così dipendente, sono anche molto esigente. Copre bene? Si infila nelle pieghe? Il colore è giusto? Si sfuma? Secca troppo?

Ho acquistato lo Skin tone senza troppe pretese in balia di mega sconti sul sito on line di Kiko. Credo di averlo pagato sì e no 4,00€. Certo, c’è da dire che è piccolino, infatti contiene solo 3,5 ml. di prodotto, ma io l’ho usato quasi quotidianamente per più di 3 mesi quindi non mi lamento.

Il correttore è semi liquido, non secca e su di me, non va nelle pieghe del contorno occhi. L’ho anche utilizzato per trucchi che richiedevano la cut crease. E’ coprente, si sfuma in un secondo ed è piuttosto duraturo. Diciamo che si va dalla mattina alla sera. Il colore, come dice il nome, è neutro con sottotono giallo. Io l’ho usato indifferentemente sia per coprire i rossori che come secondo step sulle occhiaie per illuminare il contorno occhi. Non reagisce in maniera strana con i fondi (io ne ho usati 2 diversi in questi ultimi mesi) ed anzi, mi ha aiutato a spegnere l’arancione di un fondotinta un po’ ossidato.

Kiko skin tone concealer

Conclusioni finali

A me è piaciuto molto e sono certa che lo ricomprerò. Il motivo di un voto non massimo è che dentro c’è di tutto. Diciamo che l’inci non è per niente green. E se è vero che io non sono una fissata, è anche vero che inizio a pretendere un po’ di più dalla case cosmetiche.

Inci (dal sito kiko.it)

Aqua (water/eau), dimethicone, talc, phenyl trimethicone, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, isododecane, glycerin, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, phenoxyethanol, acrylates/dimethicone copolymer, sodium chloride, hydrogen dimethicone, magnesium sulfate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, sodium dehydroacetate, aluminum hydroxide, disteardimonium hectorite, benzoic acid, tetrasodium edta, dehydroacetic acid, propylene carbonate, silica, ethylhexylglycerin, helianthus annuus seed oil (helianthus annuus (sunflower) seed oil), methicone, vitex agnus castus extract. +/- (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77492 – ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci 77288 (chromium oxide greens).

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter